Provincia di Livorno, 1 posto di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio polizia provinciale e protezione civile. (GU n.56 del 21-7-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per l'assunzione a tempo
indeterminato e pieno di una unita' di categoria C, profilo vigilanza
per il servizio polizia provinciale e protezione civile.
Presentazione domande entro il 14 agosto 2020 (trentesimo giorno
successivo a quello di pubblicazione dei relativi avvisi nel
Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 29 - parte III del 15
luglio 2020
).
Il testo integrale del bando, con il fac-simile di domanda, e'
pubblicato sul sito internet www.provincia.livorno.it sotto il link
Amministrazione trasparente, Bandi di concorso.
Per qualsiasi informazione e' possibile contattare il servizio
organizzazione e sviluppo risorse umane ai numeri 0586/257319 -
257203 ed indirizzi mail e.dilorenzo@provincia.livorno.it -
s.selmi.@provincia.livorno.it

Requisiti e titoli di studio

- possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- possesso della patente di guida di categoria “B” non speciale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Sono previste una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale con accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

NORMATIVA DI SETTORE LETT. A • Legge di Depenalizzazione (Legge 689/1981); • Codice della Strada e relativo Regolamento di attuazione; • Codice Penale – Libro primo titoli I- II- III e IV; • Codice Penale – Libro secondo titoli II- V – VI – XII e XIII; • Codice Penale – Libro terzo titolo I; • Codice Procedura Penale – Parte Prima Libro I titoli II – III – IV e VI – Libro III titoli II e III; • Codice Procedura Penale – Parte Seconda Libro V titoli II – III – IV- V e VI - Libro VI titoli dal I al V Libro VII Titoli II e III; • TULPS (R.D.773/1931) Titolo I (tutto) Titolo II (tutto) Titolo III (capo I); • Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento di attuazione, L. 121/1981, D.lgs. 112/1998, L. 128/2001, L. 125/2008, ecc); • Elementi di vigente Legislazione in materia ambientale e precisamente D.Lgs. 152/2006 – legge n. 157/1992 e L.R. Toscana n. 3/94 – L.R.T 7/2005 Pesca acque interne.

NORMATIVA GENERALE LETT B • Nozioni sull’ordinamento degli enti locali di cui al Dlgs 267/2000 e smi - Parte Prima -Titoli I/II/III/IV/VI • Nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (legge 241/90), alla trasparenza (Dlgs 33/2016) alla prevenzione della corruzioni (L190/2012) • Doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti e codice comportamento dipendenti pubblici.

Le comunicazioni ai candidati in merito alla procedura saranno fornite soltanto a mezzo del sito Internet della provincia di Livorno Sezione “Amministrazione Trasparente” – Sottosezione “Bandi di concorso”

Dove va spedita la domanda

a) a mezzo di posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: provincia.livorno@postacert.toscana.it, entro le ore 24.00 del giorno di scadenza del bando, utilizzando una delle seguenti modalità: • invio in formato PDF della domanda e della documentazione da allegare alla domanda sottoscritti con firma digitale, nonché della scansione della carta d’identità; • invio in formato PDF della scansione della domanda originale e della scansione della documentazione da allegare alla domanda sottoscritti con firma autografa nonché della scansione della carta d’identità.
b) a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A.R. indirizzata alla Provincia di Livorno, Servizio Organizzazione e sviluppo risorse umane, Piazza del Municipio, n. 4, 57123 Livorno; in questo caso sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso C Vigilanza”; anche con questa modalità la domanda dovrà pervenire al protocollo dell’ente il 14/08/2020 e NON FARA’ FEDE LA DATA RISULTANTE DAL TIMBRO POSTALE DELL’UFFICIO ACCETTANTE.

Contatta l'ente

Per qualsiasi informazione e' possibile contattare il servizio organizzazione e sviluppo risorse umane ai numeri 0586/257319 -257203 ed indirizzi mail e.dilorenzo@provincia.livorno.it - s.selmi.@provincia.livorno.it

Commenti