ROMA CAPITALE, 1 direttore del Dipartimento patrimonio e politiche abitative

Anteprima

Conferimento dell'incarico a tempo determinato di direttore del Dipartimento patrimonio e politiche abitative (GU n.57 del 24-07-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si rende noto che e' stato pubblicato all'albo pretorio on-line
di Roma Capitale ed e' consultabile sul sito web istituzionale
dell'amministrazione Capitolina www.comune.roma.it l'avviso pubblico
relativo alla seguente procedura selettiva:


  • procedura selettiva pubblica, per la copertura, mediante
    costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato ai sensi
    dell'art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000, della
    posizione dirigenziale di direttore del Dipartimento patrimonio e
    politiche abitative di Roma Capitale.

La domanda di partecipazione puo' essere presentata entro e non
oltre il giorno 8 agosto 2020.

Requisiti e titoli di studio

Laurea Specialistica (LS) o Magistrale (LM), ovvero del Diploma di Laurea del vecchio ordinamento (DL)
---
1) Aver svolto ruoli dirigenziali, per almeno un quinquennio, in Organismi ed Enti pubblici o privati ovvero in Aziende pubbliche o private. Tale requisito si intende soddisfatto se, per almeno cinque anni, si è ricoperto un ruolo dirigenziale in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private, così come desumibile dal profilo professionale/livello di inquadramento contrattuale e dai relativi contratti di lavoro subordinato;
2) Avere una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile, cumulativamente, dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno un quinquennio, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza. Tale requisito si intende soddisfatto se, per almeno cinque anni, si sono maturate concrete esperienze di lavoro subordinato in posizioni funzionali per l’accesso alla dirigenza (così come desumibili dal profilo professionale/livello di inquadramento contrattuale e dei relativi contratti di lavoro subordinato, ovvero funzionario pubblico cat. D Enti Locali o equivalenti negli altri comparti della Pubblica Amministrazione, o inquadramento contrattuale corrispondente nel settore privato), oltre al possesso di una formazione post-universitaria consistente nel conseguimento di un titolo di studio post universitario ai sensi del D.M. n. 509/2009 e D.M. n. 270/2004, ovvero di un diploma di Specializzazione universitaria, oppure Master di I o II livello, oppure Dottorato di Ricerca Universitario o altri titoli riconosciuti dall’ordinamento giuridico equivalenti, oltre ad aver effettuato più di una pubblicazione scientifica;
3) Provenire dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato. Tale requisito si intende soddisfatto se, al momento dell’inoltro della domanda di adesione alla procedura, il candidato svolge attività nel settore della ricerca e della docenza universitaria (intendendosi per tale esclusivamente l’incarico di docenza conferito dall’Università, in maniera non occasionale, nell’ambito di un corso di studi universitario finalizzato al rilascio di un titolo di studio universitario o post universitario) ovvero se il candidato provenga dai settori delle magistrature o dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato. Tali requisiti per essere soddisfatti devono essere attuali, ovvero l’attività di ricerca e di docenza nonchè l’appartenenza ai settori delle magistrature o dei ruoli degli avvocati o procuratori dello Stato devono essere in corso al momento della presentazione della domanda. Eventuali incarichi non più in corso, dunque, non costituiscono requisito di ammissione.
---
Comprovata esperienza di lavoro maturata in Enti e Organismi pubblici e privati, con particolare riferimento ai seguenti ambiti di attività:
1. inventario, tutela, utilizzo e valorizzazione del patrimonio immobiliare;
2. gestione contrattuale del patrimonio immobiliare pubblico;
3. procedure di alienazione del patrimonio immobiliare;
4. procedure di acquisizione di beni immobili;
5. gestione dell’Edilizia Residenziale Pubblica;
6. attuazione di politiche di sostegno abitativo;
7. sistemi informatici di gestione del patrimonio immobiliare.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Colloquio

Dove va spedita la domanda

PEC protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it

Contatta l'ente

www.comune.roma.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti