Anteprima
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.60 del 4-8-2020). Rettifica scadenza del bando il ventesimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso sulla GU n.70 del 03-09-2021.Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno e indeterminato di due posti di istruttore direttivo
amministrativo, categoria giuridica D, posizione economica D1, di cui
uno riservato a personale interno, ai sensi dell'art. 52, comma 1-bis
del decreto legislativo 165/2001.
Gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, nonche' lo
schema di domanda di partecipazione al concorso, sono pubblicati sul
sito internet del Comune di Monteroni di Lecce
www.comune.monteroni.le.it - sezione «Amministrazione Trasparente» -
sottosezione «Bandi di Concorso».
Requisiti e titoli di studio
-conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza della lingua inglese.
Prove d'esame
Gli esami consisteranno in due prove scritte, a contenuto teorico e teorico-pratico e in una prova orale, finalizzati a verificare le capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici nelle seguenti materie d’esame: - Nozioni di diritto costituzionale, diritto civile e diritto amministrativo; - Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali (D.lgs. 267/2000); - Normativa sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche amministrazioni (D.lgs. 165/2001 e D.lgs. 150/2009); - Normativa in materia di contratti pubblici (D.lgs. 50/2016 e s.m.i.); - Normativa in materia di principi e regole del procedimento amministrativo, anticorruzione e trasparenza (L. 241/1990, L. 190/2012 e D.lgs. 33/2013); - Normativa in materia di documentazione amministrativa, amministrazione digitale e tutela della riservatezza dei dati personali (D.P.R. 445/2000, D.lgs. 82/2005 e s.m.i., Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 196/2003 e s.m.i.); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013) e nozioni sulle responsabilità del dipendente degli Enti Locali (disciplinare, dirigenziale, civile, amministrativo-contabile e penale).
Le date e le sedi di svolgimento delle prove d’esame di cui al presente bando di concorso, così come le eventuali modifiche delle stesse, saranno comunicate agli interessati, unitamente all’elenco dei candidati ammessi e non ammessi, esclusivamente mediante pubblicazione di apposito avviso nei termini di legge all’albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Monteroni di Lecce
Dove va spedita la domanda
protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it.
La PEC dovrà contenere nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di Istruttore Direttivo Amministrativo, Cat. D1, con riserva del 50% al personale interno”.
2) tramite Raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Monteroni di Lecce – Settore AA.GG. – Piazza Falconieri - Monteroni di Lecce. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro apposto dall’ufficio postale accettante. La domanda dovrà essere inviata in busta chiusa con l’indicazione del nome, cognome e indirizzo del candidato nonché con l’indicazione della seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di Istruttore Direttivo Amministrativo, Cat. D1, con riserva del 50% al personale interno”.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti