Comune di Stella, 2 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.60 del 4-8-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti, a tempo pieno ed indeterminato, inquadrato nella categoria
giuridica B3 del vigente C.C.N.L. regioni - autonomie locali, con il
profilo professionale di operaio specializzato.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione
scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al concorso pubblico e' pubblicato
all'albo pretorio on-line del Comune di Stella (Savona) e scaricabile
dal sito internet www.comunestella.it e dal link Comunicazioni e
servizi on-line - Concorsi.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi
alla dott.ssa Grazia Chiarlone, responsabile dell'area amministrativa
finanziaria, risorse umane, tel. 019/7040818, Pec:
segreteria@comunestella.legalmail.it e-mail:
segreter@comune.stella.sv.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio richiesto (i titoli indicati sono alternativi l’uno all’altro): a) diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore);
b) diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) unito a diploma biennale/triennale di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, impiantistica, manutentiva, macchine utensili);
c) diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) unitamente ad un’esperienza lavorativa almeno triennale in area edilizia, impiantistica, manutentiva, macchine utensili, maturata presso Enti Pubblici o Aziende private in virtù di un rapporto di lavoro subordinato o maturata in qualità di lavoratore autonomo (i predetti periodi sono cumulabili tra di loro).
- Patente di guida di categoria B o superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova preselettiva (eventuale), in caso di numero di domande pervenute superiore a 20 (venti), da effettuarsi mediante test sulle materie meglio esplicitate al successivo art. 8.
Alla prova preselettiva scritta sarà assegnato un punteggio massimo di 30 punti. A ciascuna risposta esatta sarà attribuito un punto; per ciascuna risposta errata o non data non sarà attribuito alcun punteggio. Saranno quindi ammessi a sostenere la prova scritta i primi venti classificati nell’eventuale preselezione (e i pari classificati al 20° posto). A. Prova scritta, riservata a coloro che avranno superato la prova preselettiva (se svolta): quesiti attinenti alle materie meglio esplicitate al successivo art. 8. Alla prova scritta sarà assegnato un punteggio massimo di 30 punti, e la stessa si intenderà superata se sarà stato raggiunto il punteggio minimo di 21/30. A ciascuna risposta esatta sarà attribuito un punto; per ciascuna risposta errata o non data non sarà attribuito alcun punteggio.
B. Prova pratica, riservata a coloro che avranno superato la prova scritta. Consisterà nella verifica della capacità del candidato ad eseguire una o più prove, come meglio esplicitate al successivo art. 8. Alla prova pratica sarà assegnato un punteggio massimo di 30 punti, e la stessa si intenderà superata se sarà stato raggiunto il punteggio minimo di 21/30.
C. Prova orale, riservata a coloro che avranno superato la prova pratica. Consisterà in un colloquio con la commissione esaminatrice così come specificato nel successivo art. 8. Alla prova orale sarà assegnato un punteggio massimo di 30 punti, e la stessa si intenderà superata se sarà stato raggiunto il punteggio minimo di 21/30.

L'elenco dei candidati ammessi alla preselezione (se espletata) o alla prova scritta sarà reso pubblico mediante affissione all'Albo Pretorio Online del Comune, nonché pubblicato sul sito web del Comune di Stella www.comunestella.it alla sezione "Bandi di concorso".

Dove va spedita la domanda

a) direttamente all’ufficio protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00. La data di presentazione sarà comprovata dal timbro apposto dall’ufficio protocollo comunale sul frontespizio della domanda e/o lettera di trasmissione; l’interessato è tenuto a richiederne copia;
b) attraverso l’utilizzo della posta elettronica certificata – INTESTATA AL CANDIDATO – all’indirizzo info@comunestella.legalmail.it avendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta, come scansione degli originali cartacei sottoscritti con firma autografa o sottoscritti con firma digitale (in tal caso il formato sarà PDF/A). NON VERRANNO ACCETTATE DOMANDE INVIATE DA CASELLE DI POSTA NON CERTIFICATA. La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata. L’oggetto della PEC deve essere DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO N. 2 POSTI DI OPERAIO SPECIALIZZATO;
c) a mezzo raccomandata A.R., indirizzata a: “Comune di Stella – Località Rovieto Superiore 3 – 17044 STELLA (SV), recante sulla busta la seguente dicitura: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO N. 2 POSTI DI OPERAIO SPECIALIZZATO.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla dott.ssa Grazia Chiarlone, responsabile dell'area amministrativa finanziaria, risorse umane, tel. 019/7040818, Pec: segreteria@comunestella.legalmail.it e-mail: segreter@comune.stella.sv.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti