Università Roma Tre di Roma, 1 dirigente di seconda fascia

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato. (GU n.60 del 4-8-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta presso l'Universita' degli studi
Roma Tre la seguente procedura concorsuale:
Concorso pubblico, per esami, a un posto a tempo indeterminato di
dirigente di 2^ fascia presso l'Universita' degli studi Roma Tre
(codice identificativo: DIR1DIR2020).
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale di cui sopra,
redatta secondo il modello allegato al bando, dovra' essere inviata
secondo le modalita' previste dal bando stesso, entro il termine di
trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie
speciale «Concorsi ed esami» della Repubblica italiana.
Il testo del bando e' pubblicato all'albo pretorio di Ateneo
consultabile all'indirizzo http://host.uniroma3.it/uffici/personale/
e sul sito dell'Area del Personale all'indirizzo
http://concorsi.uniroma3.it/.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea (Vecchio Ordinamento) o specialistica (LS) o magistrale (LM) in Ingegneria Meccanica o titoli equiparati o equipollenti.

Per tutti i candidati è richiesto in aggiunta a quanto sopra indicato il trovarsi in una delle seguenti posizioni alternative: a) essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, in possesso di laurea (V.O). o laurea specialistica (LS) o Magistrale (LM) che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca almeno tre anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Il periodo di servizio richiesto è altresì ridotto a quattro anni per i dipendenti delle amministrazioni statali che siano stati reclutati a seguito di corso-concorso per ricoprire posizioni funzionali, per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea;
b) essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, muniti di diploma di laurea, che abbiano svolto presso gli stessi funzioni dirigenziali per almeno due anni;
c) aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni purché muniti di diploma di laurea;
d) essere cittadini italiani, in possesso di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove di esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, e in un colloquio sulle materie in capo alle competenze e conoscenze richieste dall’art. 1 della presente procedura concorsuale.

Il diario delle prove scritte, con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora in cui avranno luogo, verrà notificato il giorno martedì 20 ottobre 2020 mediante pubblicazione di apposito avviso pubblicato all’Albo Pretorio di Ateneo http://host.uniroma3.it/uffici/personale e sulla pagina web dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario http://concorsi.uniroma3.it . L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima del giorno in cui essi dovranno sostenerla mediante raccomandata A.R., salvo rinuncia da parte dei candidati stessi ai termini di preavviso. Inoltre sulla base delle domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 20 comma 2-bis della Legge n. 104 del 5/02/1992, le procedure di preselezione, mediante ricorso a prove (test, quiz o altri strumenti di selezione) di conoscenza e/o psico-attitudinali, realizzate anche tramite l'ausilio di sistemi automatizzati, inerenti la procedura concorsuale in oggetto dandone comunicazione il giorno martedì 20 ottobre 2020 mediante avviso pubblicato all’Albo Pretorio di Ateneo http://host.uniroma3.it/uffici/personale e sulla pagina web dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario http://concorsi.uniroma3.it .

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, potranno essere presentate direttamente presso l'Ufficio Protocollo dell'Università degli Studi di Roma Tre sito in Via Ostiense, 159 dalle ore 9.00 alle ore 16.30 o fatte pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense, n. 159 - 00154 Roma ovvero mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo reclutamento.tab@ateneo.uniroma3.it purché l’autore sia identificato ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 “Codice dell’Amministrazione Digitale”, entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Contatta l'ente

Ai sensi della Legge 7 Agosto 1990, n. 241, il Responsabile del Procedimento di cui al presente bando è il Dott. Paolo Cursi - Dirigente del Personale. Cura il procedimento la Sig.ra Simonetta Putzulu Responsabile dell’Ufficio Reclutamento, sviluppo carriere e valorizzazione delle persone, Divisione del Personale tecnico amministrativo e bibliotecario tel. 06/57335225 fax 06/57335261 PEC reclutamento.tab@ateneo.uniroma3.it.

Commenti

Iscriviti alla newsletter