Comune di Agnone, 2 agente di polizia municipale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di agente di polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.62 del 11-8-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per
l'eventuale assunzione, a tempo indeterminato parziale - diciotto ore
settimanali, di due unita' di personale, categoria C, posizione
economica iniziale C1, profilo professionale di agente di polizia
municipale - vigile urbano, di cui uno riservato prioritariamente a
volontario delle Forze armate ai sensi dell'art. 1014, comma 4 e
dell'art. 678, comma 9 del decreto legislativo n. 66/2010.
Termine di presentazione della domanda: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» e all'albo pretorio
del Comune di Agnone.
Il testo integrale del bando di concorso, unitamente allo schema
di domanda, e' disponibile sul sito internet: www.comune.agnone.is.it
Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0865/723207 -
0865/723203 - 0865/723220.

Requisiti e titoli di studio

a) possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale;
b) la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale. La PROVA SCRITTA può essere, a discrezione della Commissione, a) a contenuto teorico: consiste nella stesura di un elaborato nel quale il candidato è chiamato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzioni di concetti attinenti a temi tratti dalle materie oggetto della prova; b) a contenuto teorico-pratico: oltre alle cognizioni richieste alla lettera a) può comportare l’elaborazione di schemi di atti, di soluzioni di casi, simulazione di interventi.

La prova scritta, che verterà sulle materie di seguito indicate, può anche consistere, a discrezione della Commissione, in un test e/o in una serie di quiz a risposta multipla e/o in una serie di quesiti a risposta sintetica:  Nozioni basilari di diritto amministrativo  Ordinamento degli Enti Locali  Disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza  Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e responsabilità del pubblico dipendente  Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici e procedimenti disciplinari  Legislazione in materia di circolazione stradale con particolare riferimento al Codice della strada e relativo Regolamento di attuazione  Normativa, anche regionale, in materia di Polizia Edilizia, Commercio e Pubblici Esercizi  Cenni di legislazione anagrafica  Nozioni in materia di normativa sugli stranieri  Elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo del territorio (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento di attuazione, L. 121/1981, D. Lgs. 112/1998, L. 128/2001, L. 125/2008….) Legge di depenalizzazione n. 689/1981  Cenni di Diritto Penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione

La PROVA ORALE verterà sulle materie e gli argomenti oggetto della prova scritta. E’ previsto inoltre in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza: - dell’uso dei sistemi operativi informatici più diffusi; - della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

- spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro la data di scadenza del presente bando, cioè entro il termine perentorio del 10 settembre 2020 (fa fede la data del timbro postale di spedizione). Le domande spedite dopo tale data saranno escluse dalla selezione.
- consegnata a mano – previo appuntamento telefonico - (entro le ore 13,00 del 10 settembre 2020) all’Ufficio Protocollo del Comune di Agnone (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30). La data di -presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’ufficio.
- inviata attraverso posta elettronica certificata (Pec) da una casella di posta certificata all’indirizzo comune.agnone@legalmail.it entro le ore 24 del giorno 10 settembre 2020..La domanda di ammissione al concorso in oggetto, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato deve essere indirizzata a: Comune di Agnone (IS) UFFICIO DEL PERSONALE Via Verdi n. 9 - CAP 86081.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0865/723207 -0865/723203 - 0865/723220.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti