Comune di Lizzano, 1 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo parziale ventidue ore settimanali ed indeterminato, per il settore di polizia locale, con riserva a favore dei militari di truppa delle Forze armate. (GU n.62 del 11-8-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Lizzano (TA) ha indetto un bando di concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo
parziale, ventidue ore settimanali, ed indeterminato di agente di
polizia locale, categoria C, posizione giuridica di accesso C.1
settore di polizia locale con riserva a favore dei militari di truppa
delle Forze armate.
La scadenza del suddetto bando sara' di trenta giorni dal giorno
successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' reperibile sul sito istituzionale
del Comune di Lizzano (TA): www.comune.lizzano.ta.it

Requisiti e titoli di studio

- titoli di studio: Diploma (quinquennale) di istruzione secondaria superiore.
- essere in possesso della patente di guida cat. B;
o Essere in possesso della patente di guida cat. A senza limiti;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova scritta vertente sulle materie previste dal programma d’esame;
b) una prova a contenuto teorico-pratico, consistente nella predisposizione di un atto di competenza dell’agente di polizia locale.
c) una prova orale sulle stesse materie previste dal programma d’esame. Consisterà: in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato; brevi cenni di conoscenza della lingua straniera inglese; nella verifica del livello di conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word – excel – internet - posta elettronica ed altri applicativi tecnici); accertamento dell’adeguata conoscenza della lingua italiana per i candidati che non siano di nazionalità italiana.

Nel caso non venga effettuata la preselezione l'elenco dei candidati ammessi, le date e il luogo delle prove concorsuali saranno pubblicati sul sito web del Comune di Lizzano (TA) (www.comune.lizzano.ta.it, sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso) almeno entro il quindicesimo giorno antecedente la data della prova.

Dove va spedita la domanda

- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Lizzano (TA), corso Vittorio Emanuele 54 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
protocollo.comunelizzano.ta@pec.rupar.puglia.it.
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Lizzano (TA), corso Vittorio Emanuele 54 – 74020 Lizzano (TA), sulla cui busta dovrà essere riportata la dicitura “CONTIENE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT. C – SETTORE POLIZIA LOCALE, CON RISERVA A FAVORE DEI MILITARI DI TRUPPA DELLE FORZE ARMATE, CONGEDATI SENZA DEMERITO DALLA FERMA AI SENSI DELL'ARTT. 678 E 1014 DEL D.LGS. N. 66 DEL 15.03.2010 ” unitamente al nome e cognome del candidato.

Contatta l'ente

Per informazioni relative al presente concorso, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio personale del Comune di Lizzano (TA) ( tel. 099/9558636).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti