Comune di Castelsantangelo sul Nera, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Bando di selezione pubblica per soli esami (colloquio) per la formazione di una graduatoria di idonei per eventuale assunzione a tempo pieno e determinato della figura professionale di “Istruttore tecnico” cat. g. C1 - presso l’ufficio sisma.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati


E’ indetta una selezione pubblica per soli esami (colloquio) per la formazione di una graduatoria di idonei per eventuale assunzione a tempo pieno e determinato della figura professionale di “istruttore tecnico” cat. g. c1 - presso l’ufficio sisma del Comune di Castelsantangelo sul Nera, ai sensi dell'art.50 bis del D.L. 17.10.2016 n.189, convertito in Legge 15 dicembre 2016 n.229, qualora se ne rappresenti la necessità (durata del rapporto di lavoro: 31.12.2020, prorogabile ai sensi di Legge, con espresso riferimento alle norme speciali conseguenti al sisma 2016).

Requisiti e titoli di studio

1) essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di maturità di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri (vecchio ordinamento); • diploma afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, rilasciato dagli Istituti tecnici di cui al DPR 15.03.2010, n. 88 (nuovo ordinamento); oppure possesso di uno dei seguenti titoli assorbenti tra quelli di seguito elencati: • Diploma di laurea (Ordinamento previgente al D.M. 509/99) in: Architettura o Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria edile-architettura o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o in Urbanistica;• Laurea Specialistica (ex D.M. 509/299) appartenente ad una delle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e Ingegneria edile; 28/S Ingegneria civile; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio; 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; • Laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio; LM-4 Architettura e Ingegneria civile-architettura; LM-23 Ingegneria civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; • Laurea di primo livello (“triennale”) (L) appartenente ad una delle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile e ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia;

2) Idoneità alla guida di autoveicoli e possesso della patente di cat. B in corso di validità e priva di provvedimenti di ritiro, sospensione o revoca al momento della presentazione della domanda di partecipazione al concorso e dell’eventuale assunzione all’esito della procedura concorsuale. 3) adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse;

Prove d'esame

La prova di esame, da sostenere in lingua italiana, è diretta ad accertare il possesso di una adeguata preparazione richiesta dal ruolo da ricoprire. La prova d’esame consisterà in una prova orale sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs 267/2000) con particolare riferimento agli organi ed agli atti amministrativi del Comune; - Nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti Amministrativi (Legge 241/1990- D.Lgs.n.33/2013); - nozioni in materia di contratti d’appalto di lavori, servizi e forniture, con particolare riguardo al D.Lgs. n. 50/2016; - Nozioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza amministrativa; - Ricostruzione post-sisma 2016, ordinanze di protezione civile per la gestione emergenziale con particolare riferimento al CAS (contributo autonoma sistemazione) e alle SAE (soluzioni abitative di emergenza); - Codice di comportamento del pubblico dipendente (D.P.R.n.62/2013).

Entro 20 giorni dalla data di scadenza del bando saranno pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune di Castelsantangelo sul Nera (www.comune.castelsantangelosulnera.mc.it – sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso) l’elenco dei candidati ammessi indicati per codice a tutela della privacy, l’eventuale data e luogo della preselezione (con un preavviso di almeno 15 giorni), la data e il luogo dello svolgimento della prova orale.

Dove va spedita la domanda

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 02/09/2020, pena l’esclusione
.1. indirizzata e presentata direttamente al Servizio Protocollo del Comune di Castelsantangelo sul Nera (MC) esclusivamente nell’orario di apertura al pubblico (lunedì –mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00). Per la data e l’ora di presentazione fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo.
2. spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (sulla busta riportare "Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per soli esami (colloquio) per assunzione di n. 1 unità a tempo pieno e determinato di “Istruttore tecnico– Categ.g. C1 - Ufficio Sisma”), non fa fede la data del timbro postale accettante, le domande inoltrate con questa modalità dovranno quindi pervenire entro e non oltre la scadenza del termine;
3. tramite posta elettronica certificata presentata a mezzo di proprio indirizzo, esclusivamente in formato PDF, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.castelsantangelosulnera.mc.it. N.B. (non saranno prese in considerazione le domande inviate da caselle di posta elettronica non certificata, né le domande inviate a mezzo di posta elettronica certificata da un indirizzo diverso dal proprio). In questo caso fa fede la data di ricezione nella casella di posta elettronica certificata del Comune. È escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione al di fuori di quelli sopra indicati.

Contatta l'ente

Ogni informazione sulla selezione potrà essere richiesta all' Ufficio segreteria del Comune di Castelsantangelo sul Nera – Dott.ssa Martina Galassi - al seguente indirizzo di posta elettronica: ragioneria@comune.castelsantangelosulnera.mc.it (tel. 0737/970039) .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti