Comune di Fucecchio , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, con contratto di formazione e lavoro della durata di ventiquattro mesi. (GU n.66 del 25-8-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto, presso il Comune di Fucecchio, un bando di concorso
pubblico, per esami, per la copertura mediante contratto di
formazione e lavoro della durata di ventiquattro mesi di un posto nel
profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo
contabile, categoria D, posizione economica D1.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura
concorsuale, nonche' il fac-simile di domanda, sono pubblicati sul
sito internet del Comune di Fucecchio all'indirizzo
http://www.comune.fucecchio.fi.it e all'Albo Pretorio on line
dell'Ente.
Per tutte le informazioni relative al concorso e' possibile
rivolgersi al Servizio personale (tel. 0571/268261-268215) ed al
Servizio informagiovani del Comune di Fucecchio (tel.0571/23331).

Requisiti e titoli di studio

• Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio; nuovo ordinamento universitario (D.M.509/99 e D.M. 270/04): • Laurea Specialistica rientrante nelle classi: 22/S, 102/S, 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 88/S, 89/S, 99/S, 84/S;• Laurea Magistrale rientrante nelle classi: LMG/01, LM-87, LM-52, LM-56, LM-62, LM-63, LM-81, LM-88, LM-90, LM-77.

Prove d'esame

PRIMA PROVA SCRITTA La prima prova scritta potrà consistere anche in test situazionali “soft skills” e/o quiz a risposta multipla/sintetica sui seguenti argomenti: -L’organizzazione della Pubblica amministrazione e del Comune (D.Lgs 165/01 e D. Lgs. 267/01); -Il lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche nelle fonti unilaterali e contrattuali, in riferimento all’Amministrazione comunale (in particolare fra gli altri D.Lgs. 165/01 e normativa contrattuale vigente per il personale del comparto Regioni e Autonomie Locali e per l’area della dirigenza del comparto Regioni ed Autonomie locali); -Diritto del lavoro; -Legislazione contributiva e fiscale connessa alla gestione del rapporto di pubblico impiego; -L’ordinamento previdenziale e pensionistico del personale degli Enti locali; -Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii.); -Legislazione in materia di procedimento amministrativo (L. 241/90), trasparenza, accesso civico e obblighi di pubblicazione (D.Lgs. 33/2013); -Nozioni in materia di privacy di cui al Regolamento europeo 2016/679 (RGPD); -Nozioni generali in materia di disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); -Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); -Nozioni in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (L. 190/2012 e s.m.i.);

SECONDA PROVA ORALE La seconda prova orale sarà un colloquio vertente sulle materie della prova scritta.

Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l'espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione esaminatrice potrà decidere di effettuare una prova preselettiva.

Entro il giorno 19 Ottobre 2020 saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line i nominativi dei candidati ammessi alla prima prova concorsuale e il luogo dove si terrà la prova.

La prima prova scritta si terrà il giorno 5 Novembre 2020 alle ore 15:00. L’amministrazione si riserva la possibilità di posticipare tale data, anche in relazione al numero dei candidati ammessi alla prima prova, comunicandolo agli interessati tramite pubblicazione sul proprio sito istituzionale entro lo stesso giorno 19 Ottobre 2020. Entro il giorno 18 Novembre 2020 saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line i nominativi dei candidati ammessi alla seconda prova orale e il luogo dove si terrà la seconda prova orale.

La seconda prova orale si terrà a partire dal giorno 23 Novembre 2020 con inizio alle ore 10.00 presso il luogo che sarà comunicato sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line.
Eventuali modifiche alla data ed alla sede di svolgimento della prova orale saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito istituzionale entro lo stesso giorno 18 Novembre 2020.

Nel caso di eventuale svolgimento della prova preselettiva, ne sarà data comunicazione il giorno 19 Ottobre 2020 sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it; la prova preselettiva si svolgerà il giorno 5 Novembre 2020 alle ore 15:00. La stessa comunicazione conterrà anche la variazione delle date fissate per la prima prova scritta e la seconda prova orale.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione deve essere indirizzata a Comune di Fucecchio - Servizio Personale, Via La Marmora n. 34 – 50054 Fucecchio (FI).
La domanda, in considerazione della necessità di limitare i rischi di contagio in questa fase epidemiologica da Covid 19, può essere:
− trasmessa con modalità telematica da casella di posta elettronica certificata (ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs 82/2005) all’indirizzo di Pec comune.fucecchio@postacert.toscana.it
− trasmessa da casella di posta elettronica non certificata all’indirizzo mail concorsi@comune.fucecchio.fi.it. Nel caso di invio tramite casella di posta elettronica non certificata, l’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione.

Contatta l'ente

Per tutte le informazioni relative al concorso e' possibile rivolgersi al Servizio personale (tel. 0571/268261-268215) ed al Servizio informagiovani del Comune di Fucecchio (tel.0571/23331).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter