Università di Foggia, 1 ricercatore SC 07/A1 - Economia agraria ed estimo

Anteprima

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore concorsuale 07/A1 - Economia agraria ed estimo, per il Dipartimento di economia. (GU n.66 del 25-8-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Premesso che, ai sensi dell'art. 32, comma 1, della legge 18
giugno 2009
, n. 69
, a far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di
pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto
di pubblicita' legale si intendono assolti con la pubblicazione nei
propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti
pubblici obbligati, si comunica che l'Universita' di Foggia, ha
bandito un posto di ricercatore a tempo determinato, mediante stipula
di contratto di lavoro subordinato della durata di trentasei mesi, ai
sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a), legge n. 240/2010, con
regime di impegno a tempo pieno, settore concorsuale 07/A1 - Economia
agraria ed estimo, settore scientifico-disciplinare AGR/01 - Economia
ed estimo rurale, presso il Dipartimento di economia. Codice univoco
idea progettuale UNIFG251 - Codice pratica 1B57BD69 - CUP assegnato
al progetto: D74I19003340002.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di
partecipazione, esclusivamente a mezzo pec, e' fissato entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul
sito
https://www.unifg.it/bandi/ricercatore-universitario-tempo-determinat
o-ssd-agr01-economia-ed-estimo-rurale ovvero entro il 10 settembre
2020
(all day).

Requisiti e titoli di studio

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati italiani o stranieri, in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione è effettuata sulla base dei titoli e delle pubblicazioni posseduti dai candidati alla data di scadenza del bando ed illustrati e discussi davanti alla Commissione giudicatrice; è prevista anche una prova orale volta ad accertare la conoscenza della lingua straniera (se indicata al precedente art. 1). La Commissione valuta, altresì, le competenze didattiche dei candidati mediante lo svolgimento di una prova didattica-lezione. La Commissione giudicatrice, nella prima seduta, definisce i criteri e i parametri di valutazione, tenuto conto della normativa vigente e prevedendo quale criterio preferenziale il possesso di una significativa produzione scientifica sul piano qualitativo e quantitativo. Verifica, altresì, il possesso del requisito di ammissione da parte dei candidati e l’insussistenza delle preclusioni di cui al punto 7) del precedente art. 4. Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a sei, la Commissione giudicatrice procede alla valutazione preliminare dei candidati, esprimendo motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica dei medesimi, sulla base dei criteri e dei parametri individuati con D.M. n. 243 del 25.05.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 220 del 21.09.2011.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla procedura dovrà pervenire a questa Università entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto sul sito web Ateneo (http://www.unifg.it) alla sezione “Bandi per docenti”. La domanda, redatta in carta semplice secondo la vigente normativa e formulata in conformità allo schema di cui all’allegato A, dovrà essere firmata dal candidato e dovrà essere presentata, unitamente agli allegati, secondo la seguente modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo: -) in modalità telematica a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), inviando la domanda e i relativi allegati, esclusivamente da un indirizzo PEC, ai sensi del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione digitale), all’indirizzo PEC dell’Università di Foggia: protocollo@cert.unifg.it.

Contatta l'ente

É nominata, ai sensi degli artt. 4, 5 e 6 della L. 07/08/1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, quale responsabile del procedimento, la dott.ssa Giselda Florio (e-mail: reclutamentodocente@unifg.it).

Commenti