Comune di Montalcino, 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.70 del 8-9-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
indeterminato e pieno di un istruttore direttivo contabile, categoria
D1, posizione economica D1.
Scadenza: entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno
dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami», secondo il principio del «dies a quo non computator in
terminio, dies ad quem computator», ovverosia, ex art. 2963 del
codice civile «non si computa il giorno nel corso del quale cade il
momento iniziale del termine».
Il bando contenente tutte le informazioni necessarie, e'
integralmente pubblicato all'albo pretorio on-line del sito
istituzionale dell'ente, nonche' nella sezione «Amministrazione
Trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio personale -
Montalcino, p.zza Cavour, 13 - tel. 0577/804467- 0577/804424.

Requisiti e titoli di studio

• possesso del seguente titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in: Economia Aziendale,Economia e Commercio, Economia e Finanza, Economia e gestione dei servizi, Scienze economiche, statistiche e sociali o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; ovvero lauree specialistiche o magistrali equiparate ai sensi del DM 509/99 e successivo DM 270/04.

Prove d'esame

MATERIE D’ESAME: le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Diritto costituzionale e diritto amministrativo - Normativa Enti Locali (D.lgs.267/2000), con particolare riferimento all’Ordinamento finanziario e contabile, contabilita' pubblica e gestione finanziaria Disciplina dei tributi locali; - Normativa procedimento amministrativo (L.241/1990); - Anticorruzione, trasparenza, privacy; - Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica; - Codice dei contratti pubblici.- Conoscenza (in sintonia con la direttiva n.3 del 24.04.2018 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione) della lingua inglese da verificare contestualmente alla prova orale. - Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse da verificare anch’essa contestualmente alla prova orale.

PRIMA PROVA – PROVA SCRITTA E TEORICO PRATICA:La prova scritta e teoricopratica, può essere costituita dalla redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, della redazione di schemi di atti amministrativi o tecnici, o da quesiti a risposta guidata, sintetica o multipla.
SECONDA PROVA – PROVA ORALE:La prova orale consiste in un colloquio individuale sulle materie previste per le prove scritte; inoltre contestualmente alla medesima prova orale, verrà accertata la conoscenza della lingua inglese con specifico riferimento alla terminologia comune e tecnica in ambito del servizio nonché una prova per l’accertamento delle conoscenze dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici.

Dove va spedita la domanda

TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ALL’INDIRIZZO info@pec.comunedimontalcino.it CON L’OGGETTO: “CONCORSO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO-CONTABILE” UTILIZZANDO UN INDIRIZZO PEC INTESTATO AL CONCORRENTE

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio personale - Montalcino, p.zza Cavour, 13 - tel. 0577/804467- 0577/804424.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter