Comune di Abbiategrasso, 4 istruttore direttivo dei servizi amministrativi/contabili

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi/contabili, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.72 del 15-9-2020)

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a
tempo indeterminato e pieno di quattro posti di istruttore direttivo
dei servizi amministrativi/contabili, categoria D, CCNL comparto
funzioni locali.
Requisiti di accesso alla pubblica amministrazione: come
specificato nel bando di concorso.
Titolo di studio richiesto: diploma di laurea, come specificato
nel bando di concorso.
Termine per la presentazione delle domande: entro e non oltre il
trentesimo giorno di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami», come specificato nel bando di concorso; le
domande spedite a mezzo posta si considerano prodotte in tempo utile
se presentate all'ufficio postale entro il termine di scadenza del
bando, purche' vengano recapitate alla sede comunale non oltre tre
giorni dalla data di scadenza, come dettagliato nel bando di
concorso.
Diario e sede di prove:
L'eventuale prova preselettiva, le prove scritte e la prova
orale si terranno nelle sedi ed alle date che saranno indicate
nell'apposita sezione del sito istituzionale dell'Ente:
https://abbiategrasso.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasp
arenza/trasparenza .
Il sito istituzionale del Comune di Abbiategrasso e':
www.comune.abbiategrasso.mi.it .
Per informazioni, ritiro copia integrale del bando e modello
della domanda, rivolgersi al Servizio risorse umane del Comune di
Abbiategrasso, piazza Marconi, 1 - telefono 02.94692211 -
02.94692216.
e-mail: personale@comune.abbiategrasso.mi.it .
Il bando ed il fac-simile della domanda sono scaricabili dal sito
internet del Comune di Abbiategrasso: www.comune.abbiategrasso.mi.it
.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio:a. Diploma di laurea (vecchio ordinamento)
b. Laurea Specialistica (LS ex decreto n. 509/99) o Laurea Magistrale (LM ex decreto n.270/2004) del nuovo ordinamento
c. Laurea (c.d. triennale o di primo livello)
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

▪ prima prova scritta: potrà consistere nella redazione di un tema, di uno o più quesiti a risposta sintetica o in uno o più quesiti a risposta multipla, volti ad accertare la conoscenza del programma di concorso (compreso quindi l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali).
▪ seconda prova scritta: potrà consistere nella redazione di una relazione, di uno o più pareri, di schemi di atti amministrativi o tecnici volti ad accertare la conoscenza del programma di concorso (compreso quindi l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali).
▪ una prova orale sulle materie d’esame nel seguito indicate

MATERIE D’ESAME - Diritto amministrativo, con particolare riguardo all’attività della Pubblica Amministrazione - Diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni (libro IV del Codice Civile) - Diritto penale, con riguardo ai delitti contro la Pubblica Amministrazione - Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.) - Il rapporto di lavoro subordinato nella P.A. con particolare riferimento agli Enti Locali - Codice Privacy coordinato con il D. Lgs. 101/2018 - Sistemi di programmazione e controllo di gestione - CCNL vigenti del Comparto Funzioni Locali - Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza - Il sistema dei controlli degli Enti Locali - Codice degli appalti (D. Lgs. n. 50/2016)

Le sedi e le date di svolgimento delle prove concorsuali, compresa l’eventuale prova preselettiva, saranno rese note sul sito istituzionale del Comune con almeno 20 giorni di anticipo, senza obbligo di ulteriori comunicazioni. Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno fornite ai candidati tramite sito internet del Comune di Abbiategrasso https://abbiategrasso.trasparenza-valutazionemerito.it/web/trasparenza/trasparenza Concorso per 4 posti di Istruttore direttivo dei servizi amministrativi / contabili, Cat. D e hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta ai candidati.

Dove va spedita la domanda

A. invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata alla casella: comune.abbiategrasso@legalpec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF.
B. spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Le domande spedite a mezzo posta dovranno recare il seguente indirizzo: Comune di Abbiategrasso - Ufficio Protocollo Piazza Marconi, 1 – 20081 – Abbiategrasso (MI). Al fine di facilitare le operazioni di registrazione, sulle buste di spedizione è consigliabile che sia apposta la dicitura Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 4 posti di Istruttore Direttivo dei servizi amministrativi / contabili, Cat. D.
C. Invio tramite posta elettronica alla casella: protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it entro il termine di scadenza del bando avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF. La domanda di partecipazione al concorso deve essere sottoscritta dal candidato e a questa deve essere allegata la copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità. La sottoscrizione non deve essere autenticata.
D. Consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso, P.zza Marconi, 1 – 20081 Abbiategrasso (MI) entro la giornata del termine di scadenza del bando ed entro l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo, previo appuntamento da richiedere telefonicamente oppure mediante mail a: protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it. La domanda di partecipazione al concorso deve essere sottoscritta dal candidato e a questa deve essere allegata la copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità. La sottoscrizione non deve essere autenticata.

Contatta l'ente

Per informazioni, ritiro copia integrale del bando e modello della domanda, rivolgersi al Servizio risorse umane del Comune di Abbiategrasso, piazza Marconi, 1 - telefono 02.94692211 -02.94692216.
e-mail: personale@comune.abbiategrasso.mi.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti