Comune di Arese, 2 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore gestione territorio, ambiente e attivita' produttive. (GU n.72 del 15-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura
di due posti di categoria C, profilo professionale di istruttore
tecnico a tempo pieno ed indeterminato, presso settore gestione
territorio, ambiente e attivita' produttive.
Il termine per la presentazione delle domande, redatte
obbligatoriamente sull'apposito modulo allegato al bando di concorso
e corredate dei documenti prescritti, scade alle ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con allegata la domanda di
partecipazione alla selezione, e' reperibile sul sito internet
www.comune.arese.mi.it delle Citta' di Arese - nella sezione
«trasparenza e partecipazione», sottosezioni «amministrazione
trasparente», «bandi di concorso», «dal 2017» o nella home page in
«Notizie in evidenzia».
Per eventuali informazioni contattare gli uffici comunali delle
Citta' di Arese - telefono 0293527 216 - 253 - 229.
Pec: protocollo@cert.comune.arese.mi.it .

Requisiti e titoli di studio

• Possesso del Diploma di Geometra o del Diploma di Istruzione Tecnica C.A.T. - “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Non sono ammessi ulteriori titoli di Istruzione Secondaria di Secondo Grado. • Sono altresì ammessi al concorso coloro i quali siano in possesso di altro titolo di studio di Istruzione Secondaria di Secondo Grado purché accompagnato, quale titolo assorbente, del possesso della laurea in: Architettura, Ingegneria civile (DL), ingegneria edile (DL), Ingegneria edile - architettura (DL) , Architettura (3/S – 4/S – LM 3 – LM 4) Ingegneria Civile (28/S – LM 23 – LM 24 – LM 26) , Ingegneria edile (28/S – LM 23 – LM 24 – LM 26) , Ingegneria Edile (4/S – LM 4)
• Patente di tipo B o superiore.

Prove d'esame

Gli esami consisteranno, oltre ad una eventuale prova pre-selettiva, in tre prove “a sbarramento” nel senso che alle prove successive possono partecipare unicamente i candidati che abbiano superato le prove precedenti, con i seguenti limiti: • Nel caso in cui le domande di partecipazione fossero superiori a 50 si procederà a una prova pre-selettiva, consistente in una serie unica di domande a risposta multipla con valutazione finale predeterminata sulle materie oggetto della prova scritta da completare entro i limiti di tempo indicati dalla Commissione. Sulla base degli esiti dell’eventuale prova pre-selettiva potranno accedere alla prima prova i primi quaranta candidati che avranno ottenuto il punteggio maggiore, espresso in trentesimi.
Si precisa che, nel caso in cui alla prova pre-selettiva si presentasse un numero di candidati inferiore a 40, non si darà corso alla prova stessa, ammettendo alla prima prova scritta tutti coloro i quali si sono presentati alla prova pre-selettiva. • Alla prima prova sarà ammesso, in base al miglior punteggio ottenuto nella prova pre-selettiva, un numero di candidati pari a 40 più i candidati classificati ex aequo all’ultima posizione utile prevista. • Alla seconda prova saranno ammessi, in base al miglior punteggio ottenuto nella prima prova – punteggio comunque non inferiore ad almeno 21/30 o equivalente - un numero massimo di candidati pari a 30, più i candidati classificati ex aequo all’ultima posizione utile prevista. • Alla prova orale saranno ammessi, in base al miglior punteggio ottenuto nella seconda prova – punteggio comunque non inferiore ad almeno 21/30 o equivalente - un numero massimo di candidati pari a 20, più i candidati classificati ex aequo all’ultima posizione utile prevista.

La sede e l’orario in cui si svolgeranno le prove verranno comunicate mediante avviso pubblico sul sito web istituzionale del Comune di Arese (www.comune.arese.mi.it) non meno di 15 giorni consecutivi prima dello svolgimento delle stesse: • nella home page - sezione “Notizie in evidenza” • in “Trasparenza e Partecipazione” – “Amministrazione Trasparente” – “Amministrazione Trasparente dall’ 1.1.2017” – “Bandi di concorso” – “dal 2017”

Dove va spedita la domanda

• in modalità telematica inviando un messaggio avente oggetto “Concorso pubblico per soli esami per n. 2 posti di Istruttore Tecnico – cat. C” con allegata domanda, all’indirizzo e-mail di posta certificata del Comune di Arese: protocollo@cert.comune.arese.mi.it - esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato stesso da un gestore di PEC iscritto nell’apposito elenco tenuto da DIGITPA. Le domande e gli allegati inviati per via telematica alla casella istituzionale di PEC del Comune di Arese dovranno pervenire in formato PDF.
• invio postale a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Arese – Via Roma, 2 – 20044 ARESE (MI). In questo caso sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Concorso pubblico per soli esami per n. 2 posti di Istruttore Tecnico – cat. C”.
• consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente, Via Roma 2 – Arese - negli orari e giorni di apertura al pubblico previsti dal servizio – che ne rilascerà ricevuta. In questo caso farà fede la data apposta dall’Ufficio medesimo sulla domanda.

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni contattare gli uffici comunali delle Citta' di Arese - telefono 0293527 216 - 253 - 229.
Pec: protocollo@cert.comune.arese.mi.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti