Comune di Cupello, 1 istruttore tecnico - geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico - geometra, categoria C, a tempo indeterminato e parziale venti ore settimanali, per l'area tecnica e manutentiva. (GU n.72 del 15-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo indeterminato e parziale - venti ore settimanali - di un posto
di istruttore tecnico - geometra, categoria C, posizione economica
C1, presso l'area tecnica e manutentiva.
I requisiti richiesti sono quelli di cui al bando di concorso
pubblicato integralmente sul sito web del comune
http://www.comunedicupello.it, nella sezione Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso e all'albo pretorio on-line
dell'ente.
Il Comune di Cupello si riserva la facolta' di sottoporre i
candidati a prova di preselezione se il numero delle domande di
concorso risulti superiore alle venti unita'.
La data e il luogo di svolgimento delle prove verra' notificato
agli interessati mediante pubblicazione sul sito internet del Comune
di Cupello http://www.comunedicupello.it nella sezione
Amministrazione trasparente - sottosezione Bandi di concorso.
Il termine per la presentazione delle domande scade
perentoriamente entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Il bando integrale e lo schema di domanda sono reperibili e
scaricabili sul sito internet istituzionale del Comune di Cupello
http://www.comunedicupello.it nella sezione Amministrazione
trasparente - sottosezione Bandi di concorso.
Per informazioni rivolgersi all'area affari generali, tel.
0873.316826 - e-mail: affarigenerali@comunedicupello.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma quinquennale di geometra o equipollente, equiparato o riconosciuto ai sensi di legge, o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra; ai fini dell’ammissione alla presente selezione sono considerati tali i seguenti titoli:
• Diploma di Laurea (“vecchio ordinamento”) in Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale e urbanistica o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o Politica del Territorio o Urbanistica;
• Laurea Specialistica o Laurea Magistrale (“nuovo ordinamento”) appartenente ad una classe cui sono equiparati i suddetti Diplomi di Laurea ai sensi del D.M. 9/7/2009 e s.m.i. ossia lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 delle seguenti classi: 3/S, 4/S, 28/S, 38/S, 54/S e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/04 delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM-35, LM-48;
• Laurea triennale di cui al D.M. 509/99 delle seguenti classi: 04, 07, 08;
• Laurea triennale di cui al D.M. 270/04 delle seguenti classi: L-7, L-17, L-21, L23.

Prove d'esame

Prova scritta La prova scritta consisterà in risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi o nella risposta a più quesiti a risposta multipla con alternative già predisposte, tra le quali scegliere quella esatta.
Prova tecnico-pratica La prova tecnico-pratica consisterà nella stesura di un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo, inerente ad una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro.
Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d’esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi. Nell’ambito del colloquio sarà verificata la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (con particolare riferimento a pacchetto office, disegno CAD e strumenti web) nonché della lingua straniera, ai sensi dell’art 37 del D.Lgs n. 165/2001. Per i cittadini stranieri inoltre si procederà alla verifica della adeguata conoscenza della lingua italiana

Materie d’esame • Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici, in particolare contabilità lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi prezzi; • D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. (Codice dei contratti); • Normativa sul procedimento amministrativo e sull’accesso ai documenti amministrativi, con particolare riferimento alla legge 241/1990 e ss.mm.i.; • Legislazione in materia di procedimenti espropriativi per pubblica utilità; • Legislazione in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei (D.Lgs. n. 81/2008), antincendio e superamento barriere architettoniche; • Diritto civile, in particolare la proprietà (i beni; il diritto di proprietà; i diritti su cosa altrui); • D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii. (T.U.E.L.); • DPR 6 giugno 2001, n. 380 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” e ss.mm.ii., nonché norme statali e regionali in materia di edilizia privata e relativa attività di vigilanza e controllo; • Legislazione in materia ambientale, paesaggistica e culturale, in particolare il D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152; • Norme in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (Legge 190/2012; D.Lgs. 39/2013; D.Lgs. 33/2013) e ss.mm.ii.; • Nozioni in materia di protezione dei dati personali; • Diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti e codice di comportamento; • Conoscenza e utilizzo di programmi informatici, con particolare riferimento a pacchetto office, disegno CAD e strumenti web; • Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

− con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cupello;
− per via telematica alla seguente casella di posta elettronica certificata (PEC): affarigenerali@pec.comunedicupello.it allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa o con firma digitale, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità. Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda partecipazione Concorso Istruttore Tecnico - Geometra”;
− per raccomandata a/r, tramite il servizio postale pubblico, ovvero a mezzo corriere privato, indirizzandola a: Comune di Cupello, Corso Mazzini n. 1, 66051 Cupello (CH). Sul retro della busta oltre al nome, cognome e indirizzo del mittente deve essere specificato “Domanda partecipazione Concorso Istruttore Tecnico - Geometra”; si precisa che NON farà fede la data dell’Ufficio postale accettante, ma unicamente la data di arrivo agli Uffici del Comune di Cupello, risultante dal timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune con l’attestazione del giorno e dell’ora dell’arrivo.

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi all'area affari generali, tel.0873.316826 - e-mail: affarigenerali@comunedicupello.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati