Comune di Martinsicuro, 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico - operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.72 del 15-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato del seguente profilo professionale: un
posto di collaboratore tecnico - operario specializzato, categoria
B3.
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - secondo le indicazioni previste dal bando di
concorso.
I requisiti richiesti per la partecipazione e le date delle prove
di esame sono stabilite nel bando di concorso. Eventuali rinvii
saranno resi noti mediante pubblicazione esclusivamente sul sito
istituzionale dell'ente. Non sara' effettuata alcuna comunicazione ai
candidati.
Copia del bando di concorso e' consultabile sul sito web
www.comune.martinsicuro.te.it - sezione Amministrazione trasparente.

Requisiti e titoli di studio

• diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente a un diploma triennale di qualifica 1° prova scritta La prova scritta è volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato oppure da più quesiti a risposta sintetica sugli argomenti previsti per la prova orale.
2° prova pratica La prova pratica è riservata solo a coloro che avranno superato la prima prova scritta con votazione non inferiore a 21/30 considerata l’impossibilità di procedere con le operazioni indicate dall’articolo 14, commi 3 e 4, del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487.
Prova orale Consiste in un colloquio sulle seguenti materie: 1. Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990); 2. Ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento alle competenze degli organi del Comune (D.Lgs n. 267/2000); 3. Elementi sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008); 4. Diritti e doveri del pubblico dipendente, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013). professionale o a un diploma di istruzione secondaria superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1° prova scritta La prova scritta è volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato oppure da più quesiti a risposta sintetica sugli argomenti previsti per la prova orale.
2° prova pratica La prova pratica è riservata solo a coloro che avranno superato la prima prova scritta con votazione non inferiore a 21/30 considerata l’impossibilità di procedere con le operazioni indicate dall’articolo 14, commi 3 e 4, del D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487.
Prova orale Consiste in un colloquio sulle seguenti materie: 1. Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (Legge n. 241/1990); 2. Ordinamento degli enti locali, con particolare riferimento alle competenze degli organi del Comune (D.Lgs n. 267/2000); 3. Elementi sulla normativa in tema di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008); 4. Diritti e doveri del pubblico dipendente, Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013).

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata on line collegandosi al sito www.comune.martinsicuro.te.it e

Contatta l'ente

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Giuseppina Sanseverinati. Informazioni sulla procedura potranno essere richiesti all’Ufficio del Personale – telefono 0861.7681 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 – fax 0861.768350 – mail personale@comune.martinsicuro.te.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti