COMUNE DI BREMBATE, 6 posti vari profili

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di sei posti per vari profili professionali, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.73 del 18-09-2020)

Scheda

Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica, per soli esami, per
l'eventuale assunzione, a tempo indeterminato e pieno, di:


  • due unita' di personale, categoria C, posizione economica
    iniziale C1, profilo professionale di istruttore amministrativo per
    l'ufficio demografico;

  • due unita' di personale, categoria C, posizione economica
    iniziale C1, profilo professionale di istruttore tecnico;

  • una unita' di personale, categoria C, posizione economica
    iniziale C1, profilo professionale di istruttore amministrativo
    contabile per l'ufficio tributi;

  • una unita' di personale, categoria B, posizione economica
    iniziale B3, profilo professionale di esecutore tecnico.

Termine di presentazione della domanda: trenta giorni dalla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» e
all'albo pretorio del Comune di Brembate.


Il testo integrale del bando di concorso, unitamente allo schema
di domanda, e' disponibile sul sito internet:
www.comune.brembate.bg.it


Per ulteriori informazioni contattare i numeri 035 4816011 - 035
4816012.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale (Maturità)
---
 diploma di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute a norma dell’ordinamento vigente, ovvero
 diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale (Maturità) rilasciato da un istituto statale o riconosciuto dallo Stato
---
Diploma di Istituto Tecnico del Settore Tecnologico, indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”, o corrispondente Diploma del previgente ordinamento (ad esempio, diploma di “geometra”); oppure laurea assorbente

Prove d'esame

Prova preselettiva
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso dovesse essere superiore a 50, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di appositi test a risposta multipla predeterminata nella tipologia di test attitudinali (ragionamento verbale, comprensione verbale, ragionamento numerico deduttivo, ragionamento numerico) e/o di cultura generale e/o sulle materie d’esame previste dal bando di concorso.
---
Le prove d’esame saranno così articolate:
• una prova scritta, consistente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato, ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
• una prova teorico/pratica, consistente nella redazione di un atto e/o provvedimento di carattere amministrativo/contabile, di schemi di atti o provvedimenti, analisi e soluzione di casi concreti relativi alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso, eventualmente preceduti da un breve commento in ordine ai profili normativi e/o organizzativi ad esso afferenti. Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
 una prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie delle prove scritte, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare:
a) la conoscenza dei candidati in ordine alla lingua inglese,
b) la competenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse (ad esempio, per la ricerca di file e gestione delle cartelle; utilizzo di editor di testi, Word o similare; utilizzo di fogli elettronici, Excel o similare, utilizzo di internet per l’effettuazione di ricerche, utilizzo della posta elettronica, ecc). Punti massimi riconosciuti: 30/30. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

Dove va spedita la domanda

FORM on-line disponibile attraverso apposito LINK pubblicato sul sito Comune di Brembate: www.comune.brembate.bg.it - sezione Amministrazione Trasparente.

Contatta l'ente

Tel. 035 4816011 - 035 4816012
www.comune.brembate.bg.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti