Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.75 del 25-09-2020)Scheda
Bando e allegati
La Provincia di Ferrara indice concorso pubblico, per soli esami,
per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unita' di
personale con profilo di istruttore direttivo, area tecnica,
categoria D, comparto funzioni locali.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande e' il
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi e esami».
Il bando integrale e' disponibile sul sito istituzionale della
Provincia di Ferrara nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi
di concorso, nella sezione «Concorsi e Selezioni» e sull'albo
pretorio on-line.
Requisiti e titoli di studio
Laurea Triennale di primo livello (L di cui al DM 270/2004) nelle classi di studio in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio e Architettura.
---
PATENTE DI GUIDA di categoria “B” in corso di validità.
Possesso della ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE.
Prove d'esame
PRIMA PROVA SCRITTA: MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2020 ORE 9:00.
SECONDA PROVA SCRITTA: MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2020 ORE 15:00. La sede della prova verrà comunicata sul sito non appena l’Ente avrà contezza del numero dei partecipanti (per consentire rispetto norme anti COVID-19). La prima e la seconda prova scritta saranno anticipate al giorno mercoledì 4 novembre 2020 qualora il numero dei candidati presentatesi alla prova preselettiva sia risultato pari o inferiore a n. 100 unità.
PROVA ORALE: MARTEDI 24 NOVEMBRE 2020 ORE 9:00 presso il Castello Estense - 2° piano - sala Consigliare
---
1° PROVA: consisterà in tre domande a risposta sintetica afferenti le seguenti materie: D.Lgs. n. 267/2000 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”; L. n. 241/1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.”; DPR n. 62/2013 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”; DPR 380/2001 aggiornato con la L. 55/2019 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”; D.Lgs. 50/2016 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonche' per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”; L. 55/2019 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici”; D.M. 17/01/2018 “Aggiornamento delle norme tecniche per la costruzione” e Circolare 2 febbraio 2009, n. 617 C.S.LL.PP “Istruzioni per l'applicazione delle «Nuove norme tecniche per le costruzioni”; D.Lgs. 81/2008 e s.m.i “Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”; Norme per la riduzione del rischio sismico; Norme di prevenzione incendi relative a edifici pubblici, edifici tutelati ed edilizia scolastica Progettazione, Direzione e Contabilità dei lavori pubblici, computi metrici estimativi, analisi dei prezzi; Progettazione strutturale e sismica di edifici e infrastrutture; Principi e tecnologie di monitoraggio e diagnosi delle strutture, interp
---
2° PROVA: la seconda prova scritta consisterà nella stesura di uno o più elaborati (relazione, testo, schemi grafici) inerente una o più delle materie tra quelle della prima prova scritta o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti la posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale categoria “D” profilo tecnico.
---
PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate per la prima prova scritta, volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati. In sede di prova orale si procede, inoltre, all’accertamento della conoscenza della lingua inglese attraverso lettura e traduzione di un testo, nonché alla conoscenza delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Raffaella Raia – 0532/299318 – raffaella.raia @provincia.fe.it
Antonella Broglio - 0532/299321 – antonella.broglio @provincia.fe.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti