Comune di Borso del Grappa, 1 collaboratore professionale terminalista

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale terminalista, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a
tempo pieno e indeterminato di un posto di collaboratore
professionale terminalista, categoria giuridica B3, da assegnare al
settore amministrativo.
I requisiti di partecipazione sono indicati nel bando.
Il termine di presentazione delle domande e' il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con allegato il modello di domanda,
e' pubblicato sul sito internet del Comune di Borso del Grappa
www.comune.borsodelgrappa.tv.it nella sezione «Amministrazione
trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso» e all'albo pretorio
on-line del Comune di Borso del Grappa, a decorrere dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi all'ufficio
personale associato del Comune di Borso del Grappa, tel. 0423078936,
e-mail ragioneria@comune.borsodelgrappa.tv.it

Requisiti e titoli di studio

− titolo di studio: Licenza media e diploma di qualifica professionale o esperienza professionale specifica maturata per almeno due anni presso datori di lavoro pubblici o privati;
− patente di guida di tipo B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il programma d'esame prevede una prova scritta, ed una prova orale che verteranno sulle seguenti materie: • Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune e all’ordinamento finanziario, contabile e alcuni cenni all'ordinamento tributario del Comune (D. Lgs. 267/2000); • Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (D.Lgs.241/1990, D.Lgs.33/2013, D.Lgs.196/2003); • Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); Inoltre, ai sensi dell’articolo 37 del decreto legislativo n. 165/2001, si provvederà all’accertamento: • Della conoscenza della lingua inglese; • Conoscenze informatiche sulle applicazioni ed apparecchiature più diffuse (posta elettronica, internet).

a) prova scritta si terrà il giorno mercoledi 4 novembre 2020 a partire dalle ore 09,00 in un locale idoneo che verrà comunicato successivamente. Per l’effettuazione della prova non è consentito l’utilizzo in aula di alcun tipo di appunto, scritto, libro, pubblicazione, né di altra documentazione. E’ inoltre vietato l’uso di apparecchi, quali telefoni cellulari, calcolatrici, ecc. Il candidato che viola le presenti disposizioni sarà escluso dal concorso.
b) prova orale: sono ammessi a sostenere la prova orale i concorrenti che abbiano riportato una votazione non inferiore a 21/30 nella prova scritta e i cui nominativi saranno pubblicati sul sito internet del comune – Amministrazione Trasparente – sezione bandi di concorso. La prova orale consisterà in un colloquio professionale che verterà sulle materie previste dal programma d’esame e si svolgerà mercoledi 11 novembre 2020 a partire dalle ore 09,00 presso la sede municipale del Comune di Borso del Grappa, PUNTEGGIO MASSIMO ATTRIBUIBILE 30/30.

Dove va spedita la domanda

Gli interessati dovranno far prevenire la domanda di ammissione al concorso, al Comune di Borso del Grappa - Piazza Marconi, n.10 - 31030 Borso del Grappa entro e non oltre il 29 ottobre 2020, trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso di cui al presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – Serie Speciale Concorsi ed Esami, con le seguenti modalità:
− direttamente all’ufficio Protocollo presso la Sede del Comune di Borso del Grappa, durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30)
− a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo protocollo.comune.borsodelgrappa.tv@pecveneto.it precisando che a questo indirizzo possono essere inviati esclusivamente i messaggi provenienti da una casella PEC, diversamente il messaggio verrà rifiutato;

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni e chiarimenti rivolgersi all'ufficio personale associato del Comune di Borso del Grappa, tel. 0423078936, e-mail ragioneria@comune.borsodelgrappa.tv.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati