Comune di Buccinasco, 2 istruttore amministrativo, categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all'art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di due istruttori amministrativi, di
categoria C, ambito amministrativo, posizione economica C.1,
esclusivamente riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1,
comma 1, della legge n. 68/1999 e successive modificazioni ed
integrazioni.
La domanda di partecipazione al concorso dovra' pervenire, a pena
di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul
sito www.comune.buccinasco.mi.it e presso il Servizio risorse umane -
tel. 02 45797211-373-348.

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi di laurea universitari.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA Le due prove scritte potranno consistere nella predisposizione di uno o più elaborati e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla e/o nella redazione di un atto amministrativo. Una delle due prove potrà anche consistere nella risoluzione di casi concreti relativi alle materie oggetto d’esame, mirata a verificare l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti alle specifiche funzioni proprie della posizione da ricoprire.
La prova orale si articolerà in: a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Istruttore Amministrativo. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti.

MATERIE D’ESAME • Ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali (d.lgs. 267/2000 s.m.i.) • Diritti, doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici, con particolare riferimento alla legge 165/2001 e alla legge 190/2012; • Elementi di diritto amministrativo, legislazione sul procedimento amministrativo e sull’accesso alla documentazione amministrativa, con particolare riferimento alla legge n. 241/90 e s.m.i; • Conoscenza della lingua inglese • Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse

Dove va spedita la domanda

- mediante spedizione a mezzo posta con raccomandata A/R in busta chiusa recante la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 2 Istruttori amministrativi riservato a soggetti disabili”; in tal caso, la domanda dovrà essere sottoscritta in calce dal candidato a pena di esclusione; oppure
- mediante invio tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Buccinasco: protocollo@cert.legalmail.it.
Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere ad oggetto: “domanda di partecipazione al concorso pubblico per DUE Istruttori Amm.vi – Categoria C – Ambito Amministrativo riservato a soggetti disabili ” e dovrà contenere, in allegato, la domanda di partecipazione debitamente compilata e scansionata, corredata altresì della scansione di tutti gli allegati previsti dal presente bando.

Contatta l'ente

tel. 02 45797211-373-348.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti