Comune di Galgagnano, 1 istruttore direttivo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto bando di concorso pubblico, per esami, per
l'assunzione di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria
D, accesso D1, del C.C.N.L. comparto regioni - enti locali, con
rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
I requisiti per la partecipazione sono indicati nel bando
integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.galgagnano.lo.it
Gli aspiranti candidati dovranno far pervenire la domanda di
partecipazione con le modalita' indicate nel suddetto bando.
Il termine di scadenza di presentazione delle domande e'
inderogabilmente fissato nel trentesimo giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»).
Per ulteriori informazioni: Riva rag. Vittorio - Responsabile
settore affari generali del Comune di Galgagnano - tel. 0371/68261 -
galgagnano@comune.galgagnano.lo.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti ovvero titoli di studio equiparati (lauree specialistiche della classe D.M. 509/99 e lauree magistrali della classe D.M. 270/04).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prima prova scritta teorica consisterà nella redazione di un tema o in domande a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti:  Elementi di Diritto Amministrativo e Costituzionale;  Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e Contratti collettivi nazionali di lavoro Enti Locali;  Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali;  Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi (D.Lgs. 118/2011);  Gestione ed amministrazione del patrimonio degli enti locali;  Normativa in materia di società partecipate;  Normativa sui tributi e fiscalità locale;  Disciplina in materia di contenzioso tributario;  Normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti locali;  Codice degli Appalti ai sensi del D.Lgs.50/2016 in relazione alla fornitura di beni e servizi;  Normativa in materia di sicurezza e salute dei lavoratori;

La seconda prova scritta teorico-pratica consisterà nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico ovvero nella redazione e/o illustrazione di un documento contabile e/o di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame.
La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo allegato, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Galgagnano nell’orario di apertura al pubblico, ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Galgagnano – Piazza del Palazzo, 2 – 26832 Galgagnano (LO), oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.galgagnano@pec.regione.lombardia.it,
Sulla busta di spedizione o sull’oggetto del messaggio di posta certificata dovranno essere chiaramente riportati il cognome e nome del candidato e la descrizione della procedura selettiva alla quale si intende partecipare: COGNOME E NOME - CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D DEL CCNL COMPARTO REGIONI - ENTI LOCALI, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni: Riva rag. Vittorio - Responsabile settore affari generali del Comune di Galgagnano - tel. 0371/68261 - galgagnano@comune.galgagnano.lo.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati