Comune di Genazzano, 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore ed indeterminato, per l'area amministrativa, culturale, educativo sociale. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione di due unita' istruttore amministrativo a tempo parziale
- ventiquattro ore - ed indeterminato, categoria C, posizione
economica C1, da collocare presso l'area amministrativa, culturale,
educativo sociale.
Titolo di studio: diploma di scuola media superiore di secondo
grado.
Termine di presentazione delle domande: trenta giorni a decorrere
dal giorno successivo dalla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni e copia del bando, pubblicato sul sito
istituzionale del Comune, all'albo pretorio (www.genazzano.org) e
nell'apposita sezione bandi e concorsi dell'amministrazione
trasparente, rivolgersi al Comune di Genazzano, ufficio del
personale, telefono 06.95579 - 228/229.

Requisiti e titoli di studio

- il titolo di studio di Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
-conoscenza di una o più delle seguenti lingue straniere: inglese, francese;
- conoscenza nozioni per l’utilizzo dei principali sistemi informatici
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie: - Elementi di diritto costituzionale; - Ordinamento delle autonomie Locali – D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i.; - Nozioni sulle norme relative al procedimento amministrativo (legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.); - Legislazione in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e s.m.i.); - Quadro normativo nazionale e regionale di riferimento delle politiche sociali degli Enti Locali (con particolare riguardo a Legge 8/11/2000 n. 328 e D.P.C.M. 30.03.2001; D.lgs. 03/07/2017 n. 117 e s.m.i.); - Norme in materia di anticorruzione e trasparenza e tutela della privacy (L. 190/2012-D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679); - Nozioni in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 679/2016 “GDPR”); - Stato giuridico, diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti (Testo Unico sul pubblico impiego D.lgs. 165/2001 e s.m.i.; D.P.R. 16 aprile 2013 n. 62 “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici”); - elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione - conoscenza di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Access); gestione posta elettronica, Internet; - Conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato tra inglese e francese.

La selezione si svolgerà sulla base di prove d’esame tese ad accertare le capacità pratiche e teoriche del concorrente richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto di esame, nonché eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti. Esse saranno costituite da due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, ed una prova orale.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, sottoscritta dal concorrente a pena di esclusione, da compilarsi sullo schema allegato al presente avviso e senza apporre alcuna marca da bollo, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Genazzano situato in Piazza Santa Maria n. 4,
La domanda può essere presentata con una delle seguenti modalità: direttamente all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 08:00 alle 11:00, indicando sulla busta chiusa l’oggetto della selezione “CONCORSO AMMINISTRATIVO CATEGORIA C”;
- tramite servizio postale, a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo del Comune come sopra indicato; in tal caso la domanda dovrà essere inviata in busta chiusa e sulla stessa dovrà essere riportata la seguente dicitura: “CONCORSO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – CAT. C- AREA AMMINISTRATIVA, CULTURALE, EDUCATIVO SOCIALE”; in caso di spedizione della domanda a mezzo del servizio postale, ai fini del rispetto termine della presentazione, farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. In ogni caso la domanda dovrà pervenire all’Ente almeno 5 giorni prima di quello fissato per la prova scritta o per l’eventuale prova preselettiva.
-Tramite messaggio di posta elettronica certificata (proveniente da una casella personale di posta elettronica certificata – NON E’ VALIDA LA SEMPLICE E-MAIL), al seguente indirizzo: comune.genazzano@pec.genazzano.org. La trasmissione della domanda tramite P.E.C. potrà avvenire con le seguenti modalità: o domanda e relativa documentazione scansionata, sottoscritta con firma autografa allegando copia della carta di identità (in formato “pdf”); o domanda e relativa documentazione sottoscritta con firma digitale (in formato “pdf.p7m”). In caso di trasmissione a mezzo P.E.C. farà fede la data e l'ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Genazzano.

Contatta l'ente

Per informazioni e copia del bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, all'Albo Pretorio www.genazzano.org e nell'apposita sezione Bandi di concorso dell'Amministrazione Trasparente, rivolgersi al Comune di Genazzano, ufficio del personale, tel. 06/95579228-229.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti