Comune di Ladispoli, 6 agenti di polizia locale

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di agenti di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che il Comune di Ladispoli ha indetto una selezione
pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di
agenti di polizia locale a tempo pieno ed indeterminato di categoria
C, posizione economica C1.
Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di
giorni trenta decorrenti dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso ed il fac-simile della
domanda sono pubblicati sul sito web del Comune di Ladispoli
Amministrazione Trasparente sezione Bandi di concorso
www.comunediladispoli.it

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
- Conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
- Patente di guida di categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I punteggi assegnati dalla Commissione sono così ripartiti:
10 per i titoli.
30 per la prova scritta
30 per la prova orale

Il Programma d'esame verterà sulle seguenti materie: Ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000); Elementi di diritto amministrativo/trasparenza/anticorruzione (l. 241/1990/D.P.R. 445/2000/d.lgs. 196/2003/d.lgs. 33/2013/l. 190/2012); Elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001/D.P.R. 62/2013); Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; Codice della Strada e regolamento di esecuzione; Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; Elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riguardo ai compiti, doveri ed atti propri degli Agenti di Polizia Giudiziaria Vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica (D.P.R. 380/2001); Legislazione commerciale (aree pubbliche e private, esercizi pubblici).

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione - preferibilmente redatta secondo lo schema allegato al presente Avviso e reso disponibile sul sito Internet comunale "https://www.comunediladispoli.it/" sezione amministrazione trasparente sotto il link Bandi & Concorsi – categoria: Concorsi - dovrà pervenire esclusivamente tramite una delle seguenti modalità: trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Ladispoli; sul retro della busta dovranno essere riportati il nome, cognome ed indirizzo del candidato nonché la Seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 6 posti DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1”,
a mezzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it entro le ore 24.00 del giorno di scadenza. Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 6 posti DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1.

Contatta l'ente

Il responsabile del procedimento è il commissario capo, dr. Giorgio Morgan- recapito telefonico:0699231803__indirizzo di posta elettronica: giorgio.morgan@comunediladispoli.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter