Anteprima
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore aiuto bibliotecario, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il Dipartimento di istruzione cultura sport assistenza - biblioteca civica. (GU n.76 del 29-9-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto bando di concorso pubblico per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato, di un posto di istruttore aiuto
bibliotecario, categoria C, del C.C.N.L. 31 marzo 1999, presso il
Dipartimento istruzione cultura sport assistenza - biblioteca civica.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia del bando con relativo modulo di domanda e' pubblicato sul
sito internet: www.comune.mondovi.cn.it - sezione «Amministrazione
trasparente - Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
ovvero, in quanto titolo superiore che assorbe le competenze di cui al suddetto diploma/attestato di specializzazione professionale, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: - Laurea magistrale (LM-5) o specialistica (LS-5) in Archivistica e Biblioteconomia; - Laurea in Conservazione dei Beni culturali (vecchio ordinamento); - Diploma di laurea triennale in Beni culturali, per il cui conseguimento siano stati sostenuti almeno 4 esami in biblioteconomia, bibliografia, discipline del libro e del documento o discipline affini; - Diploma di laurea quadriennale vecchio ordinamento o laurea magistrale con almeno 24 CFU – o almeno 4 esami – in biblioteconomia, bibliografia, discipline del libro e del documento o discipline affini e comunque collegate a conoscenze previste nelle “tabelle di cui al punto 3. BIBLIOTECARIO – III FASCIA. Qualificazione pubblica di livello EQF 6 CP 2011 ISTAT 2.5.4.5.2. – Bibliotecari ATECO 91.01.00 – Attività di biblioteche e archivi dell’ “allegato 4” del Decreto del Ministro per i beni e le attività culturali 20 maggio 2019 “Regolamento per la procedura per la formazione degli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, antropologi fisici, esperti di diagnostica e di scienza e tecnologia applicate ai beni culturali e storici dell’arte, in possesso dei requisiti individuati ai sensi della legge 22 luglio 2014 n. 110” o in aggiunta alla laurea, almeno 100 ore di formazione specifica erogata da soggetti abilitati o il diploma della Scuola Vaticana di Biblioteconomia o tenuto presso Istituti del Ministero per i beni e le attività culturali e con almeno 18 mesi anche non continuativi di esperienza professionale (inclusi tirocini formativi e stage sia curriculari e sia extra-curriculari e attività svolte in regime di libera professione) in una delle attività caratterizzanti la sopra citata fascia.
Prove d'esame
La data, l’ora e la sede delle prove e dell’eventuale prova preselettiva, nonché il provvedimento con cui sono state disposte l’ammissione e l’esclusione dei candidati verranno resi noti mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo pretorio telematico del Comune reperibile all’indirizzo www.comune.mondovi.cn.it e nella sezione Amministrazione trasparente – sotto sezione Bandi di concorso, decorsi 20 giorni dalla scadenza del presente avviso.
Dove va spedita la domanda
Nel caso di trasmissione a mezzo raccomandata A.R., la domanda dovrà essere spedita entro lo stesso termine (farà fede la data di partenza riportata sul timbro postale). La domanda potrà altresì essere trasmessa, da casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: comune.mondovi@postecert.it; in tal caso, a pena di esclusione, la PEC dovrà essere personale e nominativa del candidato.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti