Comune di Paglieta, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore tecnico, a tempo pieno e
indeterminato, categoria C. Le domande di ammissione devono pervenire
entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale ed il modulo di domanda sono reperibili sul
sito web del Comune di Paglieta: www.comune.paglieta.ch.it - Sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Ai sensi dell'art. 8 della legge n. 241/1990 e successive
modificazioni ed integrazioni, il responsabile del procedimento e' il
responsabile del settore «Affari generali e servizi alla persona»,
dott. Lorenzo Scaglione - Tel. 0872/80821, e-mail:
affarigenerali@comune.paglieta.ch.it

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso del diploma di maturità quinquennale di geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) oppure essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio assorbenti: Laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (classe L07) o in Scienze dell’Architettura (classe L17) o in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale (classe L21) oppure Laurea vecchio ordinamento o Laurea specialistica o Laurea magistrale (vedi Tabella di equiparazione allegata al decreto interministeriale 9/7/2009) in: Architettura; Ingegneria Civile; Ingegneria Edile; Ingegneria Edile – Architettura; Pianificazione Territoriale e Urbanistica; Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale; Politica del Territorio; Urbanistica
- essere in possesso della patente di guida di tipo B;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza della lingua inglese.

Prove d'esame

Le prove concorsuali sono costituite da due prove scritte e da una prova orale così articolate: La prima prova scritta, a contenuto teorico, consisterà nella risposta ad uno o più quesiti attinenti le seguenti materie di esame, al fine di accertare la conoscenza delle materie d’esame unitamente alla capacità di sintesi: − Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali di cui al Testo Unico D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.; − Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti e ai provvedimenti amministrativi; − Nozioni sulla normativa del procedimento amministrativo, diritto di accesso, trasparenza, anticorruzione, protezione dei dati personali; − Normativa statale e della Regione Abruzzo in materia di edilizia, urbanistica e governo del territorio; − Normativa in materia di espropriazioni per pubblica utilità; − Normativa statale in materia ambientale, dei beni culturali e del paesaggio; − Nozioni sulla normativa in materia di lavori pubblici, servizi e forniture (codice dei contratti pubblici); − Normativa in materia di sportello unico delle attività produttive (limitatamente alla materia edilizia); − Nozioni in materia di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento al personale degli Enti locali, codice di comportamento, diritti, doveri, responsabilità contabile, penale, civile, amministrativa dei pubblici dipendenti.

La seconda prova scritta, pratica-attitudinale, consisterà nella predisposizione di atti o provvedimenti amministrativi inerenti le materie d’esame, al fine di accertare la capacità di applicare le conoscenze possedute ai casi concreti.
La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie d’esame, al fine di accertare le conoscenze e le competenze connesse al profilo professionale da ricoprire.
Le date, la sede e gli orari delle prove scritte, così come dell’eventuale prova preselettiva (art. 7) saranno pubblicate, con un preavviso di almeno 15 giorni, all’Albo pretorio online, sulla home page del sito Internet istituzionale http://www.comune.paglieta.ch.it/ e in Amministrazione trasparente, sezione “Bandi di concorso” del Comune di Paglieta.

Dove va spedita la domanda

A) TELEMATICA, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) con invio alla PEC del Comune di Paglieta all’indirizzo: protocollo@pec.comune.paglieta.ch.it precisando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Istruttore tecnico, cat. C, presso il Comune di Paglieta”.
B) CONSEGNA DIRETTA presso l'Ufficio protocollo del Comune di Paglieta, Via Martelli Di Matteo, 10, che ne rilascerà apposita ricevuta, nei seguenti giorni: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
C) SPEDIZIONE POSTALE, tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Paglieta, Via Martelli Di Matteo, 10, 66020 Paglieta (CH). Non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale inviante, ma unicamente la data di arrivo all’Ufficio protocollo comunale. L'inoltro a mezzo posta resta ad esclusivo rischio del mittente. Nei casi sub B) e C) sulla busta, oltre ai dati identificativi del mittente dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Istruttore tecnico, cat. C, presso il Comune di Paglieta”.

Contatta l'ente

Tel. 0872/80821, e-mail: affarigenerali@comune.paglieta.ch.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati