Comune di San Miniato, 1 istruttore amministrativo , categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato al personale appartenente alle categorie protette di cui all'articolo 1 della legge n. 68/1999, settore programmazione e risorse finanziarie. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto, a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo,
categoria C, riservato al personale appartenente alle categorie
protette di cui all'art. 1, della legge n. 68/99, Comune di San
Miniato (PI) - settore programmazione e risorse finanziarie.
Scadenza: trenta giorni dalla pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile sul sito web
http://www.upa-santacroce-montopoli.pi.it

Requisiti e titoli di studio

- diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale con esame finale di stato (maturità);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Materie oggetto delle prove scritte:  D. Lgs. 267/2000, con particolare riferimento all'ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali  L. 241/2000, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso;  Elementi di Diritto Costituzionale;  Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento alla competenza degli organi, ai principi dell'attività amministrativa e agli atti amministrativi (contenuto, vizi e loro composizione)

Prove scritte: L'esame consisterà in due prove scritte e una prova orale volte ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata.
Prova orale: La prova orale, oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, verterà altresì sui seguenti argomenti:  Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza;  Nozioni in materia di privacy e tutela dei dati.

Dove va spedita la domanda

 consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Croce sull’Arno. In tal caso il concorrente produce una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’Ufficio stesso appone il bollo di arrivo all’Ente ad attestazione della data di presentazione;
 inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento esclusivamente al seguente indirizzo: Ufficio Personale associato – Comune di Santa Croce sull’Arno – Piazza del Popolo n. 8 – 56029 – Santa Croce sull’Arno. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il decimo giorno successivo alla scadenza del presente bando o dell’avviso di concorso.
 a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC: comune.santacroce@postacert.toscana.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf e degli allegati. Nel caso di presentazione mediante PEC fa fede la data di ricezione.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti