Comune di Torri del Benaco, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per i servizi demografici. (GU n.76 del 29-9-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per un posto di istruttore
amministrativo a tempo pieno ed indeterminato, presso i servizi
demografici, categoria C, posizione economica C1.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e le modalita' di partecipazione, nonche' lo schema di
domanda di ammissione sono pubblicati sul sito internet
www.comune.torridelbenaco.vr.it sezione «Amministrazione trasparente»
sottosezione «Bandi di concorso».
Le domande dovranno pervenire entro trenta giorni a decorrere dal
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale
045/6205809.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
- conoscenza della lingua INGLESE per la prova d’esame;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ Prova scritta teorico-dottrinale: - Nozioni di diritto costituzionale. - Nozioni di diritto civile, in particolar modo il libro I e II. - Disciplina in materia di anagrafe della popolazione residente, anagrafe degli italiani residenti all’estero, toponomastica, statistica (L.1228/1954, DPR n.223/1989, L..470/1988); disciplina in materia di stato civile (DPR 396/2000, L.55/2015, L. 76/2016); disciplina in materia di elettorale (DPR n.223/1967) e leva militare e disciplina in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003- Regol. U.E. 2016/679). - Disciplina in materia di Polizia Mortuaria (DPR n.285/1990, L.130/2001 e normativa Regione Veneto). - Normativa in materia di ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs n.267/2000). - Normativa in materia di procedimento amministrativo, accesso agli atti, autenticazione di firma e di copie, semplificazione amministrativa (L.n.241/1990, DPR n.445/2000, DPR n.184/2006). - Nozioni in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento a diritti e doveri del dipendente. - Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (L.190/2012 e D.Lgs n.33/2013).

2^ Prova scritta pratico-attitudinale: consisterà nella redazione di un atto amministrativo attinente agli argomenti del programma d’esame;
3^ Prova orale (colloquio) verterà sulle materie e gli argomenti oggetto delle prove scritte. E’ previsto inoltre in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza: - dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; - della lingua inglese.

La data e la sede delle prove, compreso lo svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, od eventuali comunicazioni in merito, verranno rese note esclusivamente mediante avviso che sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line e sul sito web del Comune di Torri del Benaco nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi e Concorsi. Sarà pertanto cura dei candidati prenderne visione.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata a: “Comune di Torri del Benaco – Viale F.lli Lavanda, n. 3 - 37010 Torri de Benaco (VR)” e dovrà pervenire al Comune di Torri del Benaco, a pena d’esclusione dalla procedura stessa, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Concorsi ed Esami, con una delle seguenti modalità:
- spedita a mezzo del servizio postale mediante raccomandata A/R, all’indirizzo sopra indicato;
- consegnata o recapitata a mano all’Ufficio Protocollo di questo Comune, aperto al pubblico nei giorni feriali dal lunedì al sabato nell’orario 9:00 – 13:00;
- inoltrata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Torri del Benaco: torridelbenaco.vr@cert.ip-veneto.net Tale modalità potrà essere scelta solo dal candidato titolare di indirizzo PEC personale. In caso di invio con PEC, la domanda e gli allegati dovranno essere in formato PDF e l’oggetto della PEC, alla quale verranno allegati i suddetti atti, dovrà riportare l’indicazione: “Domanda procedura selettiva pubblica per istruttore amministrativo cat. C”

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio personale 045/6205809.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti