Unione dei comuni città della Riviera del Brenta di Dolo , 1 istruttore amministrativo direttivo

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa, per il Comune di Fosso'. (GU n.80 del 13-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura
di un posto di istruttore amministrativo direttivo a tempo pieno ed
indeterminato categoria D, posizione economica D1 del Comparto
funzioni locali da assegnare all'area amministrativa, per conto del
Comune di Fosso'.
Requisiti: titolo di studio di laurea.
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni dal
giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Copia integrale del bando e dell'allegato A) Modello domanda
scaricabile dal sito web www.cittadellariviera.it sezione
amministrazione trasparente > Bandi di concorso.
Informazioni: ufficio personale dell'Unione dei Comuni «Citta'
della Riviera del Brenta», tel. 041 412474.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: LAUREA (L) in:  02 Scienze dei servizi giuridici  15 Scienze politiche e delle relazioni internazionali  17 Scienze dell'economia e della gestione aziendale  19 Scienze dell'amministrazione  28 Scienze economiche  31 Scienze giuridiche  36 Scienze sociologiche e titoli equiparati:  L-14 Scienze dei servizi giuridici  L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali  L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale  L-16 Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione  L-33 Scienze economiche  L-14 Scienze dei servizi giuridici  L-40 Sociologia Diploma di laurea (DL) in:  Economia aziendale  Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali  Economia e commercio  Economia politica  Giurisprudenza  Scienze dell'amministrazione  Scienze politiche

Prove d'esame

Le prove di selezione consistono in due prove scritte, che potranno essere a contenuto teorico e/o teoricopratico e a contenuto tecnico-professionale, potranno consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica, in appositi test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, in domande a risposta aperta o nella redazione di un elaborato o nella predisposizione di un provvedimento, secondo le decisioni della commissione giudicatrice, e in una prova orale che verterà, oltre alle materie previste per le prove scritte, anche all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove verteranno sulle seguenti materie:  Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i)  Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.)  Diritto Amministrativo, con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L. 241/1990 e s.m.i.)  Trasparenza amministrativa (D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.), Anticorruzione (L. 190/2012 e s.m.i.), Tutela della privacy (D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.) e Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679)  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.)  Reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II, Titolo II del Codice Penale)  Normativa in materia di anagrafe della popolazione residente  Normativa in materia di regolamento dello stato civile  Normativa in materia di cittadinanza  Normativa in materia elettorale  Normativa in materia di contratti pubblici (servizi e forniture) D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  Conoscenza base della lingua inglese  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (es. pacchetto Microsoft Office).

Le prove sono fissate secondo il seguente calendario: Martedì 24 novembre 2020 ore 09:00: Preselezione (a discrezione della Commissione) c/o PALAZZETTO “PALARCOBALENO” Via Roverelli 26 – 30030 Fosso’ VE - Si prega di presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità alle ore 08:30 al fine degli accertamenti.

Giovedì 26 novembre 2020 ore 09:00: 1^ prova (scritta) c/o PALAZZETTO “PALARCOBALENO” Via Roverelli 26 – 30030 Fosso’ VE - Si prega di presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità alle ore 08:30 al fine degli accertamenti.

Giovedì 26 novembre 2020 ore 12:30: 2^ prova (scritta) c/o PALAZZETTO “PALARCOBALENO” Via Roverelli 26 – 30030 Fosso’ VE - Si prega di presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità alle ore 12:00 al fine degli accertamenti.

Lunedì 30 novembre 2020 ore 09:00: prova orale c/o la sala Cà Quartiero sita in via 4 Novembre n. 47 – Fossò (Ve) Si prega di presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità Eventuali variazioni del calendario e/o sede delle prove d’esame saranno tempestivamente pubblicate sul sito dell’Unione dei Comuni Citta’ della Riviera del Brenta www.cittadellariviera.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – .

Dove va spedita la domanda

- presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo situato in Piazzetta dei Storti n. 2, 30031 Dolo (VE), durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13,00;
- trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Unione dei Comuni “Citta’ della Riviera del Brenta” – Settore Finanziario e Risorse Umane, Via Cairoli n. 39 - 30031 Dolo (VE), avendo cura di indicare sulla busta “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Cat D”. Nel caso in cui la domanda venga spedita tramite servizio postale con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, per la data di presentazione farà fede il timbro postale. Non saranno prese in considerazione le domande spedite entro il termine di cui sopra ma pervenute all’Amministrazione oltre il quinto giorno di calendario dallo scadere del termine di presentazione della domanda, a pena di esclusione.
- invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) della domanda e di un documento valido di identità in formato PDF/A, sottoscritti digitalmente o con firma autografa, al seguente indirizzo: cittadellariviera@legalmail.it. La suddetta modalita’ e’ consentita soltanto al candidato che sia titolare di una casella di posta elettronica certificata: non saranno prese in considerazione ne’ le domande pervenute da un indirizzo di posta elettronica certificata che non sia del candidato, ne’ l’email spedite da indirizzi di posta elettronica non certificati, ne’ quelle pervenute ad indirizzi di posta elettronica diversi da quello sopra indicato.

Contatta l'ente

ufficio personale dell'Unione dei Comuni «Citta' della Riviera del Brenta», tel. 041 412474.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter