Comune di Terranuova Bracciolini , 1 operaio specializzato, idraulico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale, operaio specializzato, idraulico, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.82 del 20-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con provvedimento dirigenziale n. 1754 del 23 settembre 2020 del
dirigente del Servizio risorse umane e organizzazione, e' stata
indetta la selezione pubblica, per esami, per la copertura di un
posto di collaboratore professionale, operaio specializzato,
idraulico, categoria giuridica B3, posizione economica B3, a tempo
indeterminato e pieno, vacante presso il Comune di Terranuova
Bracciolini.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro
il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
L'avviso di selezione e il fac-simile della domanda di
partecipazione sono consultabili nel sito web del Comune di
Terranuova Bracciolini al seguente indirizzo:
www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Requisiti e titoli di studio

- patente di categoria C in corso di validità;
- essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: - Diploma della scuola dell’obbligo e dell’attestazione rilasciata da Ente e/o Azienda Pubblica e/o Privata dalla quale risulti il periodo di lavoro svolto in mansioni di operaio specializzato con mansione di idraulico operante su impianti idrici, termici e sanitari per un periodo di almeno 5 anni (a tempo pieno o parziale);
- Diploma della scuola dell’obbligo unitamente ad attestato di Idraulico rilasciato da una scuola di formazione professionale legalmente riconosciuta ed abilitata;
- Diploma di scuola media superiore di perito idraulico o termotecnico.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova pratica La prova pratica consiste nell’esecuzione di una prova tendente ad accertare il possesso delle capacità tecnico-professionali dei candidati nell’espletamento delle varie mansioni previste per la qualifica, che comporti la conoscenza della normativa di settore, ed in particolare:  utilizzo di attrezzature proprie dell’attività di manutenzione idraulica;  interventi di manutenzione idraulica ordinaria e straordinaria su edifici, strutture e strade comunali;  approntamento di un cantiere stradale temporaneo e mobile per interventi idraulici su strade comunali;  approntamento di una realizzazione di impianto idraulico in edificio o strada comunale;  intervento di manutenzione mediante saldatura autogena o elettrica;  utilizzo di attrezzature ed automezzi a disposizione dell’Amministrazione Comunale.
Prova Orale La prova orale consiste in un colloquio sulle seguenti materie: - Nozioni sulla normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e antinfortunistica D. Lgs. 81/2008 s.m.i.; - Normativa in materia di sicurezza per l’installazione e manutenzione di impianti idraulici; - Nozioni sulla normativa in materia di enti locali di cui al Testo unico sull’ordinamento degli enti locali di cui al decreto legislativo n. 267/2000; - Diritti e doveri del pubblico dipendente. Con il suddetto colloquio verranno altresì verificate le capacità relazionali, la capacità organizzativa e l’autonomia, la capacità di risoluzione dei problemi e l’assunzione di responsabilità del candidato.

Dove va spedita la domanda

rotocollo.terranuovabracciolini@cert.legalmail.it

Contatta l'ente

La Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Ilaria Naldini – Dirigente dell’Area Affari Generali e Funzioni Governative – Servizio Risorse Umane e Organizzazione, tel. 0559194703 – e-mail: segretario@comune.terranuova-bracciolini.ar.it.

Commenti