Consorzio parco Grugnotorto Villoresi e Brianza centrale di nova Milanese , 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.82 del 20-10-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore tecnico,
categoria C, settore tecnico.
I requisiti richiesti sono quelli di cui al bando di concorso
pubblicato integralmente sul sito istituzionale del Consorzio parco
Grugnotorto Villoresi e Brianza Centrale (www.grubria.it)
amministrazione trasparente - bandi di concorso - telefono 0362
374512.
Termine di presentazione delle domande: ore 12,00 del trentesimo
giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

possesso del titolo di studio: diploma di geometra (articolo 1, Legge 75 del 7 marzo 1985), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Costruzioni, ambiente e territorio” di cui al Decreto del Presidente della repubblica 88 del 2010 o diploma di perito agrario (Legge 54 del 21 febbraio 1991, di modifica della Legge 434 del 28 marzo 1968), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Agraria, agroalimentare e agroindustria” - di cui al Decreto del Presidente della repubblica 88 del 2010 oppure di titolo di studio superiore assorbente: CLASSE LM03 Lauree Magistrali in Architettura del Paesaggio; CLASSE LM04 Lauree Magistrali in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura; CLASSE L17 Lauree in Scienze dell'Architettura; CLASSE L21 Lauree in Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale; CLASSE L25 Lauree in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali; CLASSE L26 Lauree in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari; CLASSE L32 Lauree in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura; ovvero laurea in architettura vecchio ordinamento; per i titoli conseguiti all'estero è richiesto,

Prove d'esame

Le prove d’esame sono finalizzate ad accertare le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al posto messo a concorso (conoscenza della materia d’esame) e sono le seguenti:
- N.1 prova preselettiva (eventuale)
- N. 2 prove scritte
- N. 1 prova orale

PRIMA PROVA SCRITTA: serie di quesiti a risposta multipla, oppure, serie di quesiti a risposta sintetica – a scelta della Commissione esaminatrice – sulle materie previste per il colloquio della prova orale.
SECONDA PROVA SCRITTA: a contenuto teorico-pratico, consistente nella redazione di un elaborato a carattere pratico-applicativo o nella soluzione di uno o più casi con l’individuazione dell’opportuno percorso operativo, inquadrato nel contesto teorico di riferimento, relativo ad una o più materie previste ai punti successivi, per il colloquio della prova orale.
PROVA ORALE Consisterà in un colloquio sulle seguenti materie: Nozione di legislazione sui lavori pubblici (D.lgs.50/2016) e linee guida Anac (in consultazione ed approvate), ed acquisti di beni e servizi; • Nozioni di legislazione in materia urbanistica e paesaggistica; • Nozioni di legislazione in materia ambientale D.lgs. 152/2006 e s.m.i.; • Nozioni ed elementi di progettazione del paesaggio e del verde pubblico - Elementi di diritto amministrativo, civile e costituzionale; • Ordinamento degli Enti locali D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Testo unico in materia di ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL.; • Obblighi dei dipendenti e Codice di comportamento (DPR 62/2013). Al termine della prova orale, alla presenza della Commissione esaminatrice, seguirà un colloquio motivazionale.

Dove va spedita la domanda

mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) trasmettendo la documentazione al seguente indirizzo: parco@pec.grubria.it con oggetto: “BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER IL N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI “ISTRUTTORE TECNICO CAT. C.” con allegata la scansione (in formato file .pdf) dell’originale del modulo di domanda debitamente compilato all’indirizzo sopraindicato. Si precisa che tale modalità di invio ha validità esclusivamente se l’indirizzo di posta elettronica del mittente è a sua volta l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’interessato. Farà fede la data attestante l’invio e la consegna del documento informatico rilasciata dal gestore che non può essere successiva alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del CONSORZIO PARCO GRUBRIA (piazza Gio.I.A. - presso sede municipale Nova Milanese) nell’orario di apertura al pubblico (tutte le mattine da lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:30 – i pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle 14:30 alle 16:00);
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al CONSORZIO PARCO GRUBRIA piazza Gio.I.A. (presso sede municipale Nova Milanese) – 20834 NOVA MILANESE (MB); in tal caso alla domanda deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità. Non saranno prese in considerazione le domande che, pur spedite nei termini, pervengano al Consorzio oltre il quinto ( 5° ) giorno di calendario successivo al termine di scadenza;

Contatta l'ente

telefono 0362 374512.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti