Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II di Ancona , 1 ingegnere biomedico

Anteprima

Conferimento, per titoli e prova selettiva, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale ingegnere biomedico, categoria D, a tempo determinato per diciotto mesi. (GU n.82 del 20-10-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

In esecuzione della determina n. 284/DGEN del 31 luglio 2020, e'
indetto avviso pubblico, per titoli e prova selettiva, per
l'assunzione a tempo determinato per mesi diciotto di un
collaboratore tecnico professionale ingegnere biomedico, categoria D,
per il POR Ricerca IRCCS INRCA.
I requisiti richiesti ed il trattamento giuridico ed economico
sono quelli previsti dalle norme regolamentari e legislative in
materia.
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo il
modello allegato al bando di avviso integrale, dovranno essere
spedite o consegnate a mano, a pena di esclusione, al direttore
generale IRCCS INRCA - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona AN - entro
e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Qualora
detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno
successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio
postale, data e ora di spedizione sono comprovate dal timbro a data e
orario dell'ufficio postale accettante. E' inoltre possibile la
trasmissione della domanda e dei relativi documenti tramite Posta
elettronica certificata.
In tal caso, il candidato dovra' essere titolare della casella di
PEC utilizzata per la trasmissione della domanda all'indirizzo di PEC
istituzionale (inrca.protocollo@actaliscertymail.it).
Non saranno comunque prese in considerazione le domande che
perverranno prima della pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' stato pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione Marche n. 82 del 17 settembre 2020.
Per eventuali informazioni rivolgersi all'U.O. Amministrazione
risorse umane dell'amministrazione I.N.R.C.A., sito in Ancona, Via S.
Margherita, 5 (tel. 07180047

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio: laurea in Ingegneria Biomedica
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nella selezione verranno adottati i criteri di valutazione di seguito indicati, valutando il bagaglio professionale e culturale dei candidati, non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo e assegnando preferenza per l’assegnazione ai requisiti della: - esperienza in attività di ricerca nell’ambito dell’analisi del cammino e della postura e delle tecnologie biomediche per la prevenzione del deterioramento fisico della fragilità e delle cadute; - esperienza nell’utilizzo di sistemi di analisi del movimento non invasivi per la valutazione del trattamento riabilitativo e di sistemi di riabilitazione robotica e virtual reality; - buona conoscenza della lingua inglese. I punti complessivi messi a disposizione della Commissione sono 50 e, ai sensi della normativa vigente, sono così ripartiti: a) titoli di carriera p. 5 b) titoli accademici e di studio p. 5 c) pubblicazioni e titoli scientifici p. 10 d) curriculum formativo e professionale p. 10 e) Prova selettiva p. 20
Di seguito si riportano i criteri di massima di espletamento della PROVE SELETTIVA (prova scritta/colloquio): La prova selettiva è predisposta ai sensi dell’art. 16 comma 2) del citato D.P.R. 220/2001. La prova selettiva riguarderà materie specifiche connesse alla qualificazione e al profilo professionale di Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere (Ctg.D) ed in particolare sui compiti e ruoli del Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere. Per la valutazione dell’eventuale prova selettiva, la Commissione esaminatrice ha a disposizione punti 20, ai sensi dell’art. 14 del DPR 220/2001, in 14/20, con la precisazione che verrà considerato idoneo il candidato che riporti nello stesso una valutazione pari o superiore a 14/20.
Il diario della relativa prova selettiva, nonché la tipologia di prova scelta dalla Commissione esaminatrice, verrà indicato esclusivamente tramite pubblicazione sul portale WEB dell’Istituto www.inrca.it - sez. CONCORSI - almeno 7 giorni prima dell’effettuazione dello stesso.

Dove va spedita la domanda

Le domande dovranno essere indirizzate all’INRCA - via Santa Margherita n. 5, Ancona 60124 e, all’esterno della busta, indicare il nominativo del MITTENTE e riportare la seguente dicitura: “il presente plico contiene domanda di partecipazione all’avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato per mesi 18 di n. 1 Collaboratore Tecnico Professionale Ingegnere Biomedico (Ctg. D) per i progetti di ricerca SI ROBOTICS e ACTIVE AGING@HOME, presso il POR Ricerca I.N.R.C.A.”. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo l’allegato modello, dovranno pervenire, a pena di esclusione, alla UOC Amministrazione Risorse Umane I.N.R.C.A. Via Santa Margherita n. 5 - 60124 Ancona AN entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al 1° giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
- tramite il servizio postale (esclusivamente a mezzo a/r). In tal caso la data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro e dalla data dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno comunque ammessi alla selezione i concorrenti le cui domande, ancorché presentate nei termini all’Ufficio Postale accettante, perverranno oltre il termine di giorni 5, perentoriamente previsto dal presente bando.
- presentate direttamente all’Ufficio protocollo dell’Inrca – via santa margherita 5 – 60124, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali escluso il sabato.
- trasmesse tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: (inrca.protocollo@actaliscertymail.it).

Contatta l'ente

tel. 0718004774 - email: s.basili@inrca.it

Commenti