Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di cinque posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.84 del 27-10-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di cinque agenti di polizia locale,
categoria C, posizione economica C1.
La domanda di partecipazione al concorso dovra' pervenire, a pena
di esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul
sito www.comune.buccinasco.mi.it e presso il servizio risorse umane.
Requisiti e titoli di studio
valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.
patente di guida di categoria “A” (senza limitazioni) e “B”, in corso di validità;
- possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza
Prove d'esame
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consisterà in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati di affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione dell’iter procedurale o dei percorsi operativi che devono essere adottati, la risoluzione di casi e/o la stesura di schemi di atti. A tale prova verrà assegnato un punteggio massimo di 30,00 punti.
La prova orale si articolerà in: a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Polizia Locale. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della conoscenza e/o capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti.
MATERIE D’ESAME Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione Elementi di infortunistica stradale Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo Elementi di diritto penale Elementi di diritto processuale penale Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i.) Vigilanza e illeciti in materia di edilizia ed urbanistica Vigilanza e illeciti in materia in materia ambientale Vigilanza e illeciti in materia commerciale su aree pubbliche e private, somministrazione di alimenti e bevande e nozioni sul Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento Nozioni in materia di Accertamento Sanitario Obbligatorio e Trattamento Sanitario Obbligatorio Nozioni in materia di armi, stupefacenti ed immigrazione Normativa nazionale e regionale in materia di polizia locale Diritti e doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici Conoscenza della lingua inglese; Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse
Dove va spedita la domanda
- mediante invio tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Buccinasco: protocollo@cert.legalmail.it. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere ad oggetto: “domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 5 Agenti di P.L. – Categoria C” e dovrà contenere, in allegato, la domanda di partecipazione debitamente compilata e scansionata, corredata altresì della scansione di tutti gli allegati previsti dal presente bando.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti