Comune di Rivolta d'Adda , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.84 del 27-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione di un istruttore direttivo amministrativo (categoria D)
a tempo indeterminato.
La domanda di partecipazione dovra' essere presentata compilando
il modulo allegato al bando.
Scadenza presentazione domande: ore 12,30 del trentesimo giorno
successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Nel caso in cui le candidature siano pari o superiori a venti le
prove d'esame saranno precedute da una prova preselettiva.
Il testo integrale del bando e' disponibile sul sito internet
all'indirizzo www.comune.rivoltadadda.cr.it e all'albo pretorio
dell'ente. Sullo stesso sito saranno pubblicate le date e il luogo
delle prove d'esame e dell'eventuale preselezione.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea magistrale o equivalente, in materie giuridiche, con l’indicazione dell’anno di conseguimento e dell’istituto che ha rilasciato il titolo.
-Conoscenze informatiche di base, inclusi i programmi di videoscrittura e calcolo, uso internet, posta elettronica e social network.
- Conoscenza di una lingua straniera.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRIMA PROVA: Redazione, con l’utilizzo dei più comuni strumenti di videoscrittura e/o calcolo, di un atto amministrativo vertente sull’accertamento della capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche a situazioni di lavoro concrete nell’ambito dell’Ente.
SECONDA PROVA: Redazione di un elaborato, volto ad accertare le conoscenze della lingua italiana del candidato e le capacità di elaborazione di un testo, vertente sulle seguenti materie: diritto costituzionale e amministrativo; ordinamento degli enti locali; diritto penale, con particolare riferimento ai reati nella pubblica amministrazione; disciplina del rapporto di pubblico impiego; disciplina in materia di privacy, trasparenza, anticorruzione; trattamento dei dati personali e sicurezza; diritto di accesso ai documenti amministrativi; normativa in materia di contratti, contabilità e bilanci.
COLLOQUIO Il colloquio, volto alla verifica delle competenze linguistiche, attitudinali e professionali, è suddiviso in due parti: I parte: Prova di lingua, consistente nella lettura e traduzione di un testo e/o breve colloquio nella lingua prescelta dal candidato. II parte: Materie delle prove scritte.

Dove va spedita la domanda

- mediante invio delle domande all’indirizzo di posta elettronica comune@comune.rivoltadadda.cr.it (della ricezione sarà dato riscontro; in caso di mancato riscontro entro i successivi tre giorni, contattare l’Ufficio Protocollo);
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.rivoltadadda@mailcert.cremasconline.it (l’invio tramite PEC deve essere effettuato unicamente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata; se effettuato da un indirizzo di posta elettronica non certificata non sarà preso in considerazione. Nell’oggetto della e-mail o della PEC dovrà essere indicato: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo”.

Contatta l'ente

Eventuali maggiori chiarimenti possono essere richiesti tramite posta elettronica al seguente indirizzo: comune@comune.rivoltadadda.cr.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti