Provincia di Monza e della Brianza , 2 assistente tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di assistente tecnico, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per vari settori, di cui un posto con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.84 del 27-10-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di due posti di assistente tecnico
(categoria C1), di cui un posto con diritto di riserva a favore dei
volontari delle Forze armate ai sensi degli articoli l014 e 678 del
decreto legislativo n. 66/2010, da assegnare a diversi settori della
Provincia di Monza e della Brianza.
Requisiti richiesti:
diploma di geometra (previgente ordinamento), diploma di
istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio
(nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente: diploma di laurea
(vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea
magistrale (LS/LM) in ingegneria civile, architettura o alle stesse
equiparate o equipollenti ai sensi di legge.
Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il calendario delle prove d'esame e la sede di svolgimento
saranno comunicati ai candidati con un anticipo di almeno venti
giorni mediante pubblicazione sul sito internet della Provincia di
Monza e della Brianza.
Il testo integrale del concorso ed il link per accedere
direttamente alla procedura di registrazione e presentazione della
domanda di ammissione al concorso, sono disponibili sul sito internet
della Provincia di Monza e della Brianza www.provincia.mb.it - per le
relative informazioni, rivolgersi all'ufficio personale - indirizzo
email: personale@provincia.mb.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/LM) in ingegneria civile, architettura o alle stesse equiparate o equipollenti ai sensi di legge.
- possesso della patente di guida di categoria B;

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • Ordinamento statale e regionale in tema di edilizia e di Sportello Unico dell’Edilizia; • Elementi di legislazione in materia urbanistica e di edilizia privata; • Programmazione, progettazione e monitoraggio opere pubbliche; • Tecnica delle costruzioni; • Valutazione dei costi e contabilità dei lavori pubblici; • Normativa vigente in materia di contratti (appalti) di lavori pubblici, forniture e servizi (codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016 come ss.mm.ii dal D.Lgs. n. 56/2017); • Normativa e interventi in ambito ambientale valutazione ambientale e strategica (VAS) e valutazione di impatto ambientale (VIA) • Sicurezza sui luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili; • normativa sulla prevenzione incendi; • Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario (D.lgs 267/2000 e ss.mm.ii.) • Ordinamento degli enti locali • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici • Elementi e nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento agli enti locali; • Disposizioni in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (legge n. 190 del 06.11.2012, D.Lgs. n. 33 del 14.03.2013, e s.m.i., e norme correlate); • Norme in materia di tutela della riservatezza dei dati personali Regolamento UE n. 2016/679 e D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

• Prova scritta, consistente anche in quesiti a risposta sintetica o in test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato tendente ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere, sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale.
• Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie della prova scritta, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto. In sede di prova orale si procederà altresì a verificare: a) la conoscenza dei candidati in ordine alla lingua inglese; b) la competenza nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche di office automation più diffuse.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata esclusivamente, a pena di esclusione, mediante iscrizione on-line, utilizzando l’apposita procedura, accessibile dal sito internet della Provincia di Monza e della Brianza.

Contatta l'ente

email: personale@provincia.mb.it

Commenti