Istituto Nazionale «Lazzaro Spallanzani» di Roma, 1 assistente tecnico geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di assistente tecnico geometra, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.84 del 27-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno e indeterminato, di un posto di assistente
tecnico geometra, per le esigenze dell'INMI «L.Spallanzani» IRCCS. Il
termine per la presentazione delle domande redatte su carta semplice
e corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando, con l'indicazione
dei requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, e'
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 122 del 6
ottobre 2020
; lo stesso bando e' reperibile presso il sito internet
www.inmi.it sezione «Concorsi».
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla U.O.C. risorse umane -
via Portuense, 292 - 00149 Roma - tel. 0655170210.

Requisiti e titoli di studio

C. Diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra conseguito presso un istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto ovvero in possesso del diploma afferente al settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” di cui al DPR 88/2010 o altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente.
D. Iscrizione all’Albo Professionale dei Geometri o dei Geometri Laureati;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi dell’art. 8 del DPR 220/2001. La Commissione dispone per i titoli e le prove di esame complessivamente di 100 punti come di seguito riportato: a) 30 punti per i titoli; b) 70 punti per le prove di esame.

• Prova scritta: esecuzione di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti atti a verificare il possesso delle necessarie competenze e conoscenze tecnico-operative sulle seguenti materie: 1. Normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; 2. Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, con Particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili; 3. Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia, beni culturali, paesaggio e ambiente; 4. Nozioni in materia di Estimo e pratiche catastali; 5. Costruzioni edili, tecniche costruttive, e manutenzione del patrimonio degli EntiSanitari; 6. Analisi dei prezzi, preventivazione, progettazione edilizia e contabilità dei lavori pubblici; 7. Principi generali e regole dell’attività amministrativa, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza e accesso; 8. Nozioni Generali sulla redazione di atti amministrativi a contenuto tecnico relativi alla gestione dei un’opera pubblica; 9. Nozioni in materia di prevenzione ed incendi; 10. Conoscenza riguardo le caratteristiche e modalità di utilizzo di applicativi CAD • Prova pratica: volta a verificare la capacità del candidato ad affrontare operativamente e/o individuare soluzioni di casistiche, temi e problematiche concrete, inerenti le materie della prova scritta • Prova orale: vertente sugli argomenti oggetto della prova scritta e pratica. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale sarà nel corso della prova orale sarà accertata la conoscenza almeno a livello iniziale dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua Inglese.

Dove va spedita la domanda

Collegarsi al sito: https://inmi.iscrizioneconcorsi.it

Contatta l'ente

tel. 0655170210

Commenti