Comune di Isola di Capo Rizzuto , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di undici posti di categoria D e C, a tempo indeterminato pieno e parziale, con talune riserve. (GU n.86 del 3-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono pubblicati all'albo pretorio on-line del Comune di Isola di
Capo Rizzuto (KR) e sul sito www.comune.isoladicaporizzuto.kr.it i
bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura dei
seguenti profili professionali:
un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D,
posizione economica D1, a tempo parziale (50%) e indeterminato;
un posto di istruttore direttivo informatico, categoria D,
posizione economica D1, a tempo parziale (50%) e indeterminato;
un posto di istruttore direttivo polizia locale, categoria D,
posizione economica D1, a tempo parziale (50%) e indeterminato;
quattro posti di istruttore amministrativo, categoria C,
posizione economica C1, a tempo pieno e indeterminato con riserva di
un posto ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo
n. 66/2010 e riserva di un posto per i dipendenti interni;
due posti di agente di polizia locale, categoria C, posizione
economica C1, a tempo parziale (66,66%) e indeterminato;
due posti di messo comunale, categoria B3, posizione economica
B3, a tempo pieno e indeterminato.
Le candidature dovranno pervenire entro il termine di trenta
giorni dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

Possesso del seguente titolo di studio: laurea triennale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o Laurea ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 4-Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 8-Ingegneria civile e ambientale; o Diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile,, 28/S Ingegneria civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Architettura, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio e titoli equiparati ad una delle classi del nuovo ordinamento. Per i titoli conseguiti all'estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell'apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.
- Conoscenza delle basi per il dialogo nella lingua inglese;

Prove d'esame

Materie oggetto di esame Impianti tecnologici Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia privata Sportello Unico per le Attività Produttive Codice dei beni culturali e del paesaggio Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici Legislazione urbanistica nazionale e regionale Strumenti urbanistici Pianificazione sovracomunale e comunale Piani attuativi Disciplina in materia di affidamento dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture Cantieri stradali, segnaletica stradale e nozioni sul Codice della Strada Tutela dei beni culturali Normativa sull'abbattimento delle barriere architettoniche Nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali Nozioni di estimo Espropriazioni Nozioni di statica delle costruzioni Nozioni in materia di vigilanza edilizia, ivi compresi gli aspetti connessi alle responsabilità penali Normativa sul contenimento del consumo energetico Disciplina in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

1. Prima prova - scritta: n. 30 quesiti a risposta sintetica sulle materie d'esame.
2. Seconda prova - scritta: redazione di un atto amministrativo.
3. Terza prova - orale: colloquio concernente le materie d'esame, il livello di conoscenza della lingua straniera e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse; il colloquio concorrerà, altresì, ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutarne attitudini, competenze, capacità relazionali e orientamento alla comunicazione.

Dove va spedita la domanda

• Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente che si trova in Piazza Falcone e Borsellino n. 1 (KR) – C.A.P. 88841, entro le ore 13,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La data di presentazione è comprovata dal timbro apposto dall’Ufficio.
• Inviata attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune@pec.isolacr.it entro le ore 24,00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La data di presentazione sarà comprovata dalla ricevuta di ricezione rilasciata dalla certificazione PEC.

Contatta l'ente

Per informazioni telefonare dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì, al Servizio Personale ai recapiti telefonici: 0962/797969 o 0962/797952.
Eventuali quesiti potranno inoltre essere inviati all’indirizzo di posta elettronica: comune@pec.isolacr.it oppure: comune@isolacr.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati