Comune di Treia , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il settore urbanistica e territorio - SUE. (GU n.86 del 3-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per la copertura a tempo
indeterminato e pieno di un posto di istruttore direttivo tecnico
presso il settore urbanistica e territorio - SUE (categoria D del
vigente C.C.N.L. funzioni locali), con termine di scadenza fissato al
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - il testo integrale del bando e'
consultabile sul sito: www.comune.treia.mc.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea quinquennale/Laurea specialistica in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile/Architettura o equipollenti (appartenenti esclusivamente alle Lauree specialistiche D.M. 509/99 delle classi 4/S, 28/S o Lauree Magistrali D.M. 270/04 delle classi LM-4, LM-23) purché l’equipollenza risulti da atti o provvedimenti normativi.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le materie sulle quali verteranno le prove suddette sono le seguenti: - Diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e alla disciplina di accesso agli atti (L. n. 241/1990); - Normativa in materia di ordinamento degli Enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); - Disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000); - Normativa in materia di contratti di appalto di lavori, servizi e forniture con particolare riguardo al D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; - Normativa in materia di urbanistica ed edilizia; - Disciplina in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 – Reg. U.E. 2016/679); - Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

La prova scritta teorica consiste nella redazione di un testo, articolato anche sotto forma di risposta aperta a più argomenti tecnico-giuridici dei quali viene fornita la traccia.
La prova scritta teorico-pratica consiste nella soluzione di casi (anche con quiz a risposta multipla); nell’elaborazione di schemi di atti; nella simulazione di interventi corredati da enunciazioni teoriche; nell’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi e scelte organizzative; nella redazione di progetti ed elaborazioni grafiche, ecc… La prova è finalizzata a verificare il possesso delle competenze afferenti allo specifico ruolo del posto messo a concorso e la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere.
La prova orale consiste in un colloquio individuale mirato ad accertare il reale grado di attitudine, abilità, propensione e idoneità al concreto assolvimento delle mansioni del posto messo a concorso, nonché la conoscenza delle materie oggetto di esame.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta utilizzando lo schema allegato “A”, dovrà pervenire al Comune di Treia – Settore “Affari generali ed istituzionali – Risorse umane – Servizi demografici” – Piazza della Repubblica n. 2 – 62010 TREIA (MC), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 3 dicembre 2020 (ovvero entro i 30 giorni successivi alla data di pubblicazione per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Concorsi) ed essere inoltrata con uno dei seguenti mezzi:
- presentazione diretta all’Ufficio Protocollo (secondo gli orari di apertura indicati nel sito dell’Ente);
- raccomandata con avviso di ricevimento (A/R);
- PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.treia.mc.it; la domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata e sottoscritta mediante firma digitale; saranno accettate anche le domande non sottoscritte mediante firma digitale solo se inviate tramite utenza personale di posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

telefono: 0733/218704.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati