Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.86 del 3-11-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione, a
tempo indeterminato e pieno di un assistente sociale, categoria D1,
comparto regioni ed autonomie locali.
I requisiti richiesti e tutte le condizioni sono indicati nel
bando pubblicato nel sito del Comune:
www.comune.veduggioconcolzano.mb.it - Amministrazione trasparente -
sez. Bandi di concorso. Scadenza termine per la presentazione delle
domande: ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni rivolgersi al Comune di Veduggio con Colzano,
via Vittorio Veneto, 47. 20837 Veduggio con Colzano (MB) - tel.
0362/998741- mail protocollo@comune.veduggioconcolzano.mb.it
Requisiti e titoli di studio
- iscrizione all'Albo professionale dell'ordine degli assistenti sociali;
- patente cat. B;
Prove d'esame
La seconda prova scritta, a contenuto prevalentemente pratico-attitudinale, dovrà tendere ad accertare la capacità del candidato di applicare il bagaglio di conoscenze teoriche alla definizione di casi concreti e alla risoluzione di problematiche, relativamente alle funzioni e competenze inerenti il profilo professionale. Tale prova consisterà nella redazione di un elaborato sulle materie d’esame, che a titolo esemplificativo potrà riguardare: – la redazione di atti o provvedimenti; – l’individuazione di interventi idonei, quali soluzioni per problemi di carattere socio-assistenziale; – studio sociale di un caso, con diagnosi e valutazione della situazione; – predisposizione di un colloquio per la raccolta di informazioni.
La prova orale verterà sulle materie sopra elencate. Nell'ambito della prova potranno anche essere discussi uno o più casi pratici inerenti gli argomenti d'esame.
Dove va spedita la domanda
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro la data e l’ora della scadenza (a tal fine non farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante).;
- a mezzo PEC, da utenza personale di posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.veduggio@legalmail.it L'inoltro della domanda di concorso tramite utenza di posta elettronica certificata personale è sufficiente a considerare identificato l'autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti