Comune di Verrone , 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.86 del 3-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, posizione
economica D1, a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza presentazione domande: entro e non oltre il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito internet
del Comune di Verrone (BI) www.comune.verrone.bi.it - Sezione
concorsi.
Per eventuali chiarimenti ed altre informazioni rivolgersi al
servizio segreteria del Comune di Verrone, tel. 0155821032.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di laurea o Diploma universitario, o Laurea triennale di primo
livello (L), o Laurea Specialistica (LS);
patente di guida di categoria “B”, in corso di validità;
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

I PROVA: Prova scritta Stesura di un elaborato o questionario a risposta libera o multipla per accertare le conoscenze del candidato nelle materie d’esame. Verifica della conoscenza della lingua inglese a livello almeno B1.
II PROVA: Prova Scritta Stesura di un atto inerente il servizio o redazione di uno o più atti, ovvero di una relazione tecnica concernente la soluzione di casi teorico-pratici, attinenti le materia di concorso. Durante la preselezione e le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione esaminatrice. Ai concorrenti è altresì vietato di utilizzare telefoni cellulari o qualsiasi altra apparecchiatura informatica, di cui comunque la Commissione può disporre il ritiro. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Non è ammessa la consultazione di testi di alcun genere e non sarà consentito l'uso del dizionario. Il concorrente che viola le presenti disposizioni, sarà immediatamente escluso dal concorso.
III PROVA: Prova orale Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame. Durante la prova orale si procederà alla verifica delle conoscenze informatiche e alla verifica della conoscenza della lingua inglese. Per i candidati appartenenti all’Unione Europea la Commissione verificherà altresì l’adeguata conoscenza della lingua italiana. I candidati ammessi alla prova orale che non si presenteranno a sostenerla, saranno automaticamente esclusi dalla selezione.

MATERIE D’ESAME - Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); - Diritto Costituzionale e Amministrativo; - Diritto penale; - Procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L. 241/90 e ss.mm.ii.); - Normativa in materia di tutela della privacy (Regolamento (UE) 2016/679 e normativa nazionale di adeguamento); - Normativa in materia di anticorruzione (L.190/2012 e ss.mm.ii.) e trasparenza (D.Lgs. 33/2013;Atti e procedimenti amministrativi; - Nozioni di Contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli enti locali (T.U., D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.); - Legislazione in materia di Appalti (Forniture e Servizi); - Legge sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n. 81/2008); - Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; - Reati contro la pubblica amministrazione; - Informatica (Pacchetto Office); - Conoscenza dell’inglese.

Dove va spedita la domanda

a) presentazione diretta in busta chiusa recante nome, cognome e indirizzo del mittente e sul retro ladicitura “DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 PER IL SETTORE AMMINISTRATIVO” all’ufficio Protocollo del Comune di Verrone: mattino dal lunedì al mercoledì (lavorativi) dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - pomeriggio il lunedì e il martedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30 - sabato (lavorativo) dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
b) a mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Ufficio di Segreteria del Comune di Verrone – Via Castello n. 6 – 13871 Verrone (BI). A tal fine NON farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, ma la data di ricezione e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine perentorio di presentazione delle domande. Sul retro della busta occorrerà scrivere la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 PER IL SETTORE AMMINISTRATIVO”.
c) a mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) all'indirizzo: verrone@pec.ptbiellese.it, avendo cura di precisare nell'oggetto: “DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 PER IL SETTORE AMMINISTRATIVO”.

Contatta l'ente

tel. 0155821032

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti