Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.86 del 3-11-2020)Scheda
Bando e allegati
Il Comune di Villa del Conte (Provincia di Padova) indice un
concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto, a tempo
pieno ed indeterminato, di istruttore amministrativo, categoria C.
Data, orari e sede delle prove, compresa eventuale prova di
preselezione, nonche' tutti i requisiti per l'ammissione sono
specificatamente riportati nel bando integrale del concorso
pubblicato, unitamente al modello della domanda di partecipazione,
sul sito internet dell'ente: www.comune.villa-del-conte.pd.it -
Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.
Termine per la presentazione delle domande: entro trenta giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni: ufficio personale del Comune di Villa del
Conte: tel. 049/9394833, e-mail:
personale@comune.villa-del-conte.pd.it
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
Le prove d’esame sono dirette ad accertare la professionalità e l’attitudine dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere, nonché l’effettiva capacità a risolvere problemi ed elaborare soluzioni nell’ambito delle competenze lavorative di riferimento. La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quesiti preventivamente elaborati a risposta sintetica e/o a risposta aperta sulle materie della prova orale. La seconda prova scritta (a carattere teorico pratico) consisterà nella redazione di un elaborato tecnico o nell’esposizione di un procedimento amministrativo di competenza dell’ufficio o nella analisi e soluzione di un caso concreto relativo alle mansioni per il posto oggetto della selezione o nella redazione di un atto amministrativo.
La prova orale verterà sulle seguenti materie:
Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii e D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.); Elementi di diritto tributario, con particolare riferimento al sistema tributario degli enti locali; Procedure per acquisizioni di forniture, servizi e lavori nelle pubbliche amministrazioni (D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.); Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (L. 241/1990 e ss.mm.ii.), al diritto di accesso (L. n. 15/2005 e ss.mm.ii.) e alla trasparenza (D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.); Nozioni sull’ordinamento del pubblico impiego (D.L.gs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.): Codice di comportamento dei pubblici dipendenti e nozioni sulle norme in materia di tutela della privacy della Pubblica Amministrazione; Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
Dove va spedita la domanda
B. Mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Villa del Conte – Ufficio Protocollo, Piazza Vittoria 12, 35010 Villa del Conte (PD).
C. Mediante posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.villadelconte.pd@pecveneto.it.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti