Comune di Casatenovo , 1 assistente ai servizi amministrativi

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di assistente ai servizi amministrativi, anche con mansioni di messo comunale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al 50% al settore vigilanza e al 50% al settore servizi alla persona. (GU n.88 del 10-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto, a tempo pieno ed indeterminato, di assistente ai servizi
amministrativi anche con mansioni di messo comunale, categoria
giuridica C, da assegnare al 50% al settore vigilanza e al 50% al
settore servizi alla persona del Comune di Casatenovo (Lecco).
Il bando ed il fac-simile della domanda sono reperibili sul sito
www.comune.casatenovo.lc.it - Sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi e concorsi.
Termine di scadenza: trenta giorni dal giorno successivo alla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le comunicazioni delle date e delle sedi di svolgimento delle
prove concorsuali sito internet saranno fornite mediante affissione
all'albo pretorio on-line e sul del comune, sopra evidenziato.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al servizio
personale del Comune di Casatenovo - tel. 039 9235208 - 039 9235204 o
scrivendo una e-mail all'indirizzo
ufficio.personale@comune.casatenovo.lc.it

Requisiti e titoli di studio

possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale.
h) adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
i) capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet,Outlook).
j) Possesso della Patente di guida di Categoria B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale sui seguenti argomenti: · Adempimenti in materia di cultura, associazionismo locale, organizzazione della biblioteca, normativa relativa al terzo settore (D.Lgs. n. 117/2017); · normativa in materia di diritto di accesso e trasparenza; · nozioni in materia di anticorruzione e di reati contro la Pubblica Amministrazione; · elementi di diritto amministrativo e ordinamento degli enti locali con particolare riferimento alla L. 241/90 ed al D.Lgs 267/00 ; · diritti e doveri dei dipendenti pubblici; · procedure di notificazione degli atti amministrativi e tributari; · elementi del codice della strada con particolare riguardo alle procedure autorizzatorie ed alle procedure inerenti l’ottemperanza di presentazione dei documenti (Art. 180) e di comunicazione dei dati del conducente (art 126bis); · Normativa sulla comunicazione di cessione fabbricato e sulla dichiarazione di ospitalità;

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà riportare sulla busta o nell’oggetto della PEC il riferimento “Selezione 1 posto Assistente ai servizi amministrativi C” e dovrà essere inoltrata, tenuto conto delle vigenti limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria COVID-19, PREFERIBILMENTE: · a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.casatenovo@legalmail.it, avendo cura di allegare il modulo di domanda e la documentazione richiesta (allegati) in formato PDF. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione, o di una casella di comunicazione elettronica certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadini (CEC-PAC) personale intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione. Saranno pertanto escluse le domande inviate da casella di posta elettronica semplice/ordinaria ovvero certificata non personale anche se indirizzata alla PEC del Comune di Casatenovo. L’inoltro della domanda è comunque consentito:
· per mezzo dei servizi di posta, pubblici o privati, all’indirizzo di seguito indicato;
· (in via residuale) a mano, direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Casatenovo - Piazza Repubblica 7 - 23880 - Casatenovo nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00; martedì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00), previo appuntamento telefonico ai numeri 039 9235207 o 039 9235212.

Contatta l'ente

Comune di Casatenovo - tel. 039 9235208 - 039 9235204 o scrivendo una e-mail all'indirizzoufficio.personale@comune.casatenovo.lc.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti