Provincia di Padova , 2 collaboratore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio viabilita', con riserva di un posto a favore delle Forze armate. (GU n.88 del 10-11-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di due unita' nel profilo di
collaboratore tecnico, categoria B3, per il servizio viabilita', con
riserva di un posto per i destinatari dei benefici di cui al decreto
legislativo n. 66/2010.
Requisiti di ammissione: titolo di istruzione secondaria di
secondo grado o di formazione professionale, di durata almeno
triennale.
Termine di presentazione delle domande: ore 12,00 del trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La sede e il diario dell'eventuale preselezione e delle prove
d'esame saranno pubblicati sul sito internet della Provincia di
Padova nonche' all'albo pretorio on line.
Informazioni e bando integrale sono reperibili all'U.R.P. (tel.
049-8201212) e-mail: urp@provincia.padova.it - o sul sito
istituzionale dell'ente: www.provincia.padova.it alla sezione
«Amministrazione trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: titolo di istruzione secondaria di secondo grado o di formazione professionale, di durata almeno triennale
-Possesso della patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta di cui al precedente art. 8 verterà sul seguente programma: • Norme sulla tutela delle strade e della circolazione, codice della strada e regolamenti attuativi e di esecuzione; • Norme e tecniche relative all’esecuzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, ordinaria e temporanea: colori, dimensioni, forme, altezze, distanze e quant’altro necessario per la corretta esecuzione; • Tecniche relative alla manutenzione stradale ordinaria, straordinaria o di emergenza; • Nozioni in materia antinfortunistica, tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.L.vo n. 81/2008 e ss.mm.ii.); • Nozioni sul rapporto di pubblico impiego (responsabilità, diritti, obblighi del dipendente pubblico).
La prova teorico-pratica potrà consistere in una prova di guida con utilizzo di un mezzo meccanico tra quelli in dotazione al Servizio Viabilità e/o in una o più delle seguenti attività: • sfalcio erba con macchine operatrici o decespugliatore, • scavo o pulizia fossati con macchine operatrici, • sistemazione ed installazione segnaletica verticale, • sistemazione caditoie acque meteoriche, • tombamento fossati, • opere edili e di carpenteria, • sostituzione e posa guard – rail danneggiati, • sistemazione buche con materiale bituminoso a caldo e a freddo con uso di attrezzatura manuale, • spollonatura, potatura e abbattimento di alberature, • conduzione di macchine operatrici per prevenzione neve o ghiaccio (es: spargisale), • manutenzione ordinaria e straordinaria di autocarri e macchine operatrici complesse (es: trattori).
La prova orale verterà sulle materie che formano oggetto della prova scritta teorica.

Dove va spedita la domanda

a) mediante consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Padova in P.zza Bardella n. 2 - piano terra- Padova, durante gli orari di apertura al pubblico. Sul retro della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “concorso collaboratore tecnico (cat. B3) per il Servizio Viabilità”; Ai fini del rispetto del suddetto termine, la data di presentazione della domanda è comprovata dal numero di protocollo assegnato dall'Ufficio e rilasciato a colui che presenta la domanda.
b) mediante raccomandata con avviso di ricevimento, a mezzo del servizio postale indirizzata al seguente indirizzo: Provincia di Padova, P.zza Bardella n. 2, 35131 Padova. Sul retro della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura:“concorso collaboratore tecnico (cat. B3) per il Servizio Viabilità”; Ai fini del rispetto del suddetto termine, la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.
c) a mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.), da inviare unicamente al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.padova.it e nell’oggetto della PEC deve essere indicato “concorso collaboratore tecnico (cat. B3) per il Servizio Viabilità”.

Contatta l'ente

U.R.P. (tel. 049-8201212) e-mail: urp@provincia.padova.it -

Commenti