COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI, 1 dirigente tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di dirigente settore tecnico, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.89 del 13-11-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il dirigente III Settore finanziario rende noto che e' indetto un
concorso pubblico per soli esami per la copertura di un posto di
dirigente settore tecnico a tempo pieno ed indeterminato;


La domanda di partecipazione al concorso dovra' essere redatta
unicamente in via telematica compilando l'apposito modulo on line
disponibile nel sito istituzionale www.comune.roseto.te.it - sezione
Atti e Bandi - Bandi di concorso - voce «Concorso dirigente settore
tecnico» e secondo le istruzioni riportate.


A pena di esclusione le domande dovranno pervenire entro le ore
23,59 del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» del presente avviso.


La procedura di invio delle domande sara' chiusa alle ore 23, 59
del trentesimo giorno successivo dalla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» e non consentira' di inoltrare le domande non
perfezionate o in corso di invio.


Il bando di concorso integrale e tutti gli allegati sono
pubblicati sul profilo del Comune di Roseto degli Abruzzi:
www.comune.roseto.te.it


Il responsabile unico del Procedimento concorsuale ai sensi di
quanto disposto dall'art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241: D.ssa
Antonietta Crisucci - 085 89453600 email:
crisucci.antonietta@comune.roseto.te.it

Requisiti e titoli di studio

A.1 - Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento) di durata non inferiore a quattro anni conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3 novembre 1999, n. 509 in: in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Urbanistica, Architettura nonché titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente;
A.2 – Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) conseguita secondo il nuovo ordinamento in una delle classi cui risultano equiparate alle lauree del Vecchio Ordinamento sopra elencate dal decreto interministeriale 9 luglio 2009.
---
Possesso di uno dei seguenti requisiti di servizio o esperienze lavorative ( debitamente documentati):  dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti del titolo di studio di cui al punto 1, (diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale), che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per le quali è richiesto il possesso del diploma di laurea (o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso scuole individuate con decreto del presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca almeno tre anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea); per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso il periodo di servizio è ridotto a quattro anni;  soggetti con qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. 165/2001, muniti del diploma di laurea, che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali;  cinque anni di servizio in funzioni dirigenziali o equiparati presso pubbliche amministrazioni purché muniti del diploma di laurea;  essere cittadino italiano e avere maturato servizio per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali in posizioni funzionali apicali per le quali è richiesto il possesso del diploma di laurea;  cinque anni di servizio ricoprendo incarichi dirigenziali o di quadro in amministrazioni o enti o aziende private in funzioni equivalenti a profili pubblici per i quali è previsto il possesso del diploma di laurea. d) non essere in alcuna delle condizioni previste dalla legge come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro presso il Comune di Roseto degli Abruzzi, ed in particolare non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità dell’incarico dirigenziale previste da D.lgs. 39/2013, o altra condizione di impedimento alla funzione correlata al posto da ricoprire, alla data di presentazione della domanda ed al momento dell’assunzione in servizio; e) buona conoscenza dell’informatica e dell’uso dei personal computer e delle applicazioni più diffuse, quali editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica, e delle applicazioni specifiche richieste dal ruolo tecnico. f) conoscenza di base della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione
L’Amministrazione, se il numero delle domande dei candidati iscritti sarà superiore a 50, si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva, mediante soluzione di test volti ad accertare il possesso delle competenze teorico-professionali, nonché le attitudini dei candidati al ruolo e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione. I quesiti potranno essere basati sulla preparazione dei candidati (materie d’esame, cultura generale) e sulla soluzione di problemi in base ai diversi tipi di ragionamento (logico, deduttivo, numerico).
---
PRIMA PROVA SCRITTA La prima prova scritta, di contenuto teorico, consisterà nella redazione di una breve composizione ovvero in domande a risposta sintetica nell’ambito delle materie di esame, ovvero ancora in test psicoattitudinali e quesiti tecnico professionali nelle materie d’esame a risposta chiusa.
SECONDA PROVA SCRITTA La seconda prova scritta teorico-pratica, consisterà nella redazione di un elaborato a carattere teorico-pratico ovvero nella redazione e/o illustrazione di un documento contabile e/o di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie oggetto d’esame.
PROVA ORALE La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per le prove scritte, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta unicamente in via telematica compilando l’apposito modulo on line disponibile nel sito istituzionale www.comune.roseto.te.it, sezione “Amministrazione trasparente” - Bandi di concorso - voce “Concorso Dirigente Tecnico” e secondo le istruzioni riportate per la compilazione.

Contatta l'ente

Comune di Roseto degli Abruzzi tel. 085-89453652 - email: crisucci.antonietta@comune.roseto.te.it
www.comune.roseto.te.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti