COMUNE DI SALERNO, 1 comandante della Polizia municipale

Anteprima

Conferimento dell'incarico di dirigente comandante della polizia locale, a tempo determinato. (GU n.89 del 13-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta una selezione pubblica per il
conferimento dell'incarico a tempo determinato di dirigente
comandante della polizia locale ex art. 110, comma 1, del decreto
legislativo n. 267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.


Il bando, con l'indicazione dei requisiti necessari per
l'ammissione alla selezione e delle modalita' di partecipazione, e'
disponibile sul sito del Comune di Salerno: www.comune.salerno.it


Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte
esclusivamente utilizzando lo schema di domanda, allegato al bando,
secondo le modalita' in esso stabilite, e dovranno essere presentate
o inoltrate, a pena di esclusione, entro il termine di scadenza
perentorio del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al regolamento di cui al decreto del Ministro dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero delle corrispondenti Lauree specialistiche (LS) di cui all’ordinamento previsto dal D.M. n. 509/1999 ovvero delle corrispondenti Lauree magistrali (LM) di cui all’ordinamento previsto dal D.M. n. 270/2004, conseguiti presso un’università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto.
- Esperienza professionale: essere in possesso di uno dei sotto indicati requisiti professionali e culturali (a carattere alternativo):
• avere acquisito esperienza per almeno un triennio in funzioni dirigenziali, ivi compresi gli incarichi ricoperti ex art. 110, commi 1 e 2, D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii., presso corpi di Polizia Municipale e/o organi di sicurezza dello Stato, delle Regioni e delle Province, anche di natura militare;
oppure
• aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio presso Corpi di Polizia Municipale e/o organi di sicurezza dello Stato, delle Regioni e delle Province, anche di natura militare, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio è finalizzato alla verifica delle competenze manageriali possedute, all'approfondimento delle esperienze dichiarate, nonché all'esame di tematiche specialistiche della posizione di lavoro da ricoprire. In particolare, il colloquio verterà sui seguenti argomenti:
➢ profili motivazionali che hanno indotto il candidato alla partecipazione alla selezione;
➢ prefigurazione di azioni e comportamenti da assumere per l'efficace assolvimento delle funzioni connesse alla posizione da ricoprire, al fine della valutazione delle capacità di interrelazione, di coordinamento delle risorse, di risoluzione dei problemi, di leadership e di orientamento al risultato;
➢ esperienze di servizio, aspetti gestionali e professionali connessi alla posizione da coprire.

Dove va spedita la domanda

• Consegnata, in busta chiusa con l’indicazione del mittente e riportando la seguente dicitura: "Selezione per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Dirigente Comandante della Polizia Locale del Comune di Salerno ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.”, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Salerno, con sede in via Roma – Palazzo di Città - Salerno. Come termine di presentazione vale la data del timbro dell’Ufficio Protocollo.
• Spedita tramite servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, in busta chiusa, con l’indicazione del mittente e riportando la seguente dicitura: "Selezione per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Dirigente Comandante della Polizia Locale del Comune di Salerno ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.” al seguente indirizzo: Comune di Salerno – Settore Personale, c/o Palazzo di Città - Ufficio Archivio e Protocollo - via Roma 84121 Salerno.
• Inviata a mezzo di posta elettronica certificata, intestata al candidato, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Salerno: protocollo@pec.comune.salerno.it specificando nell’oggetto "Selezione per il conferimento dell’incarico a tempo determinato di Dirigente Comandante della Polizia Locale del Comune di Salerno ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.”.

Contatta l'ente

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Tel. 089 662399 oppure a.vitolo@comune.salerno.it
www.comune.salerno.it

Categorie correlate

Commenti