COMUNE DI SALò, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale venticinque ore, interamente riservato alle categorie protette di cui all'articolo 18, comma 2 della legge n. 68/1999. (GU n.89 del 13-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Contratto

Bando e allegati

L'Amministrazione comunale di Salo' (BS) indice concorso
pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e a tempo
parziale (venticinque ore) di un posto di istruttore amministrativo,
categoria C, interamente riservato alle categorie protette di cui
alla legge n. 68/1999, art. 18, comma 2.


Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono
disponibili nel sito internet del comune all'indirizzo
www.comune.salo.bs.it nella sezione Amministrazione Trasparente -
Bandi di concorso.


Termine di presentazione domande giovedi' 26 novembre 2020.


Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio personale del
Comune di Salo' ai numeri: 0365296842 - 0365296850 da lunedi' a
venerdi' dalle 9,00 alle 12,30 e martedi' e giovedi' pomeriggio dalle
15,00 alle 17,30.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di maturità rilasciato da Istituto di 2° grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRESELEZIONE
Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 50, la Commissione giudicatrice, valuterà l’opportunità di sottoporre i candidati ad una preselezione a carattere attitudinale e professionale, consistente nella compilazione di test bilanciati (a risposta multipla) da risolvere in un tempo predeterminato. La preselezione è volta a limitare il numero dei candidati da ammettere alla prova scritta del concorso e tende a verificare:
- generiche capacità di ragionamento di tipo induttivo-associativo, logico e numerico;
- generiche conoscenze di cultura generale;
- conoscenze di base degli argomenti previsti per le prove d’esame (comprese le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese).
---
Gli esami consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico ed in una prova orale, dirette a verificare il possesso dei requisiti professionali e attitudinali richiesti, in relazione alla posizione da ricoprire. Le prove scritte verteranno sul programma d’esame di cui al successivo punto e potranno consistere, a scelta della Commissione esaminatrice, in una delle seguenti tipologie:
1) svolgimento di un tema;
2) prova a contenuto teorico-pratico, in cui i candidati sono chiamati ad esprimere nozioni teoriche e valutazioni astratte applicate ai casi concreti; può essere costituita da soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti o provvedimenti o verbali, simulazione di interventi, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o inquadrate in un contesto teorico, con o senza utilizzo di apparecchiature informatiche;
3) prova per questionario, consistente in una serie di domande alle quali i candidati dovranno rispondere in maniera sintetica e/o in una serie di domande con risposte predefinite a scelta multipla, anche a carattere attitudinale.
---
PROVA ORALE
Gli esami consistono anche in una prova orale, diretta a verificare il possesso dei requisiti professionali e attitudinali richiesti, in relazione alla posizione da ricoprire. La prova orale verterà sul programma d’esame di cui al successivo punto e consisterà in un colloquio individuale, nel corso del quale i candidati sono chiamati a rispondere a domande che mirano ad accertare le loro conoscenze, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti. Durante la prova orale la Commissione esaminatrice potrà procedere all’accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta e delle capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (ambiente office - internet - posta elettronica).

Dove va spedita la domanda

Comune di Salò (Lungolago Zanardelli, 55)
PEC protocollo@pec.comune.salo.bs.it

Contatta l'ente

Ufficio personale del Comune di Salò ai numeri: 0365296842 - 0365296850 da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,30.
www.comune.salo.bs.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti