Ordine degli ingegneri della Provincia di Genova, un posto di area B

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di area B, a tempo indeterminato e pieno (GU n.90 del 17-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'ordine degli ingegneri della Provincia di Genova ha indetto,
con determina del consiglio n. RC15_20 del 7 ottobre 2020, concorso
pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato
e pieno di una unita' di personale di area B, posizione economica B1
del C.C.N.L. relativo al personale non dirigente del comparto Enti
pubblici non economici del 1° ottobre 2007, come richiamato dall'art.
96 del C.C.N.L. relativo al personale del comparto funzioni centrali
del 12 febbraio 2018, ai sensi del suo art. 1 applicabile agli Ordini
professionali ex art. 3 del CCNQ per la definizione dei comparti e
delle aree di contrattazione collettiva del 13 luglio 2016.
Il testo integrale del bando, con allegato il modello della
domanda di ammissione, e' pubblicato sul sito web dell'Ordine degli
ingegneri della Provincia di Genova all'indirizzo:
https://www.ordineingegneri.genova.it/ordine-trasparente/pubbli
cita-e-trasparenza/bandi-di-concorso/
La domanda di ammissione alla selezione dovra' essere presentata
entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno
successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» esclusivamente secondo le modalita' riportate nel
bando.
Qualora tale termine cada in giorno festivo, la scadenza e'
posticipata al primo giorno feriale successivo.
Ulteriori informazioni possono essere chieste all'ufficio di
segreteria tel. 010593840 - email ordine@ordineingegneri.genova.it
indicando in oggetto «BANDO DI CONCORSO B1».

Requisiti e titoli di studio

- possesso di titolo di studio di Diploma di Scuola Media Secondaria di Secondo Grado (maturità quinquennale);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prima prova scritta consisterà in quesiti a risposta multipla inerenti al sistema ordinistico/professionale e deontologico. Gli argomenti trattati saranno i seguenti: Leggi/Decreti relativi all’ordinamento della professione dell’ingegnere e degli Ordini professionali; delibere, regolamenti e linee guida emanate dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri; codice deontologico per la categoria professionale degli ingegneri; competenze professionali degli ingegneri e campo di attività dell’ingegnere tra cui: Codice Civile Libro V artt. 2222-2239; Legge 24 giugno 1923 n.1395;Regio Decreto 23 ottobre 1925 n. 2537, Legge 25 aprile 1938 n.897; Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944 n.382; Decreto Legislativo Presidenziale 21 giugno 1946 n.6; Decreto Ministeriale 1 ottobre 1948, Decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001 n.328; Decreto del Presidente della Repubblica 8 luglio 2005 n.169; Decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 2012 n.137; Regolamenti predisposti dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri quali quelli inerenti a formazione continua, codice deontologico.
La seconda prova scritta consisterà in quesiti a risposta aperta inerenti a nozioni amministrative contabili e normative di riferimento. Gli argomenti trattati saranno i seguenti: nozioni di gestione contabile/amministrativa, acquisti e gestione clienti e fornitori, controllo crediti e riscossione, nozioni di avvio e gestione dei procedimenti amministrativi, C.A.D. (Codice dell’Amministrazione Digitale, cioè D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82).
Alla prova orale accederanno solo i candidati che avranno ottenuto in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sugli stessi argomenti delle prove scritte ed inoltre comprenderà anche l’accertamento della conoscenza dell’uso del personal computer e delle più diffuse applicazioni informatiche (ricerca in internet, videoscrittura, foglio di calcolo, programma di presentazione di slides, posta elettronica).

Dove va spedita la domanda

a) Consegnata direttamente presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova previo appuntamento fissato telefonicamente chiamando il numero 3662028583 dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, esclusi i giorni di chiusura per festività nazionali e /o locale. In questo caso farà fede come data di presentazione quella apposta dal personale addetto al momento della consegna;
b) Spedita con lettera raccomandata con avviso di ricevimento con riportata sulla busta la dicitura: “DOMANDA PER CONCORSO B1”, indirizzata a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova Piazza della Vittoria 11-10, 16121 Genova (GE) In tale ipotesi, farà fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante.
c) Inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC ordine.genova@ingpec.eu proveniente esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (PEC) di cui sia titolare il candidato. I file allegati dovranno essere in formato PDF. Non verranno prese in considerazione domande inoltrate da casella di posta elettronica ordinaria. Nell'oggetto andrà riportata la medesima dicitura di cui alla precedente lettera b).

Contatta l'ente

ufficio di segreteria tel. 010593840 - email ordine@ordineingegneri.genova.it indicando in oggetto «BANDO DI CONCORSO B1».

Commenti

Iscriviti alla newsletter