Università di Udine , un posto di categoria D area amministrativo-gestionale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami con eventuale preselezione, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativo-gestionale. (GU n.90 del 17-11-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che presso l'Universita' degli Studi di Udine e'
indetto un concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione,
per la copertura di un posto di personale categoria D - posizione
economica 1, area amministrativa-gestionale, per la gestione dei
processi operativi inerenti alle attivita' amministrative di supporto
alla didattica, anche post-lauream, da assumere con rapporto di
lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno, presso
l'Universita' degli Studi di Udine (2020_PTA_TIND_001).
La procedura di selezione e' stata bandita con provvedimento
dirigenziale n. 392 del 30 ottobre 2020.
Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie
speciale «Concorsi» - decorre il termine di trenta giorni per la
presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalita'
indicate nel bando.
Il testo integrale del bando con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione alla predetta procedura e'
consultabile all'Albo on-line di Ateneo e all'indirizzo web:
https://www.uniud.it/bandi-ta-ind

Requisiti e titoli di studio

possesso di uno dei seguenti titoli di studio: - Laurea conseguita ai sensi del DM 270/2004;
- Laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999;
- Laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004;
- Laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999;
- Diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento) conseguito ai sensi della normativa previgente al DM 509/1999;
- Diploma delle scuole dirette a fini speciali istituite ai sensi del D.P.R. 10 marzo 1982, n. 162, riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, o diploma universitario istituito ai sensi della legge 19 novembre 1990, n. 341, della medesima durata, equiparato ad una delle suddette lauree universitarie conseguite ai sensi del D.M. 270/2004 e del D.M. 509/1999, secondo le tabelle di equiparazione di cui al Decreto Interministeriale 11 novembre 2011, o diploma delle scuole superiori abilitate ai sensi del regolamento adottato con D.M. 10 gennaio 2002, n. 38, a rilasciare titoli equipollenti ai diplomi di laurea triennali conseguiti presso le università ai sensi del D.M. 270/2004 e del D.M. 509/1999;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Si articoleranno come segue:
- prima prova scritta a contenuto teorico;
- seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico.

Le prove scritte verteranno su uno o più dei seguenti argomenti:  conoscenza del contesto e dell’organizzazione delle università, con particolare riferimento al quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria e dei servizi agli studenti;  conoscenza delle dinamiche delle organizzazioni complesse e caratteristiche di funzionamento delle medesime;  legislazione universitaria, con particolare riferimento alla legge 240/2010, agli organi di governo, alle relazioni fra gli stessi e al personale;  Statuto e Regolamenti Generali di Ateneo (Regolamento generale di Ateneo, Regolamento didattico di Ateneo, Regolamento di amministrazione e contabilità);  disposizioni generali sul procedimento amministrativo, il diritto di accesso ed i principi in materia di trasparenza ai sensi del D.lgs. 33/2013;  conoscenza delle procedure di accreditamento dei corsi di studio universitari, ai sensi delle norme ministeriali e in coerenza con quanto previsto dalle linee guida emanate dall’ANVUR, con particolare riferimento alle attività di assicurazione qualità;  conoscenza della normativa relativa alla copertura degli insegnamenti;
La prova orale verterà su uno o più dei seguenti argomenti:  conoscenza del contesto e dell’organizzazione delle università, con particolare riferimento al quadro normativo e dei processi di riferimento della didattica universitaria e dei servizi agli studenti;  conoscenza delle dinamiche delle organizzazioni complesse e caratteristiche di funzionamento delle medesime;  legislazione universitaria, con particolare riferimento alla legge 240/2010, agli organi di governo, alle relazioni fra gli stessi e al personale;  Statuto e Regolamenti Generali di Ateneo (Regolamento generale di Ateneo, Regolamento didattico di Ateneo, Regolamento di amministrazione e contabilità);  disposizioni generali sul procedimento amministrativo, il diritto di accesso ed i principi in materia di trasparenza ai sensi del D.lgs. 33/2013;  conoscenza delle procedure di accreditamento dei corsi di studio universitari, ai sensi delle norme ministeriali e in coerenza con quanto previsto dalle linee guida emanate dall’ANVUR, con particolare riferimento alle attività di assicurazione qualità;  conoscenza della normativa relativa alla copertura degli insegnamenti;  conoscenza del Pacchetto Office con particolare riferimento a word ed excel;  lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/uniud
https://pica.cineca.it/login

Contatta l'ente

Responsabile del procedimento del presente bando di selezione è la Dott.ssa Alessandra CATENA – Direzione Risorse Umane e Affari generali – tel. 0432-556321. Per informazioni ulteriori sulla presente selezione rivolgersi alla Sig.ra Lorenza SCHIERANO – Direzione Risorse Umane e Affari generali – tel. 0432-556307.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti