Comunità Montana della Valchiavenna , 2 istruttore tecnico, geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, geometra, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.92 del 24-11-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta una selezione mediante concorso pubblico, per esami,
per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di due istruttori
tecnici geometra, categoria contrattuale C, posizione economica C1.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande: ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni e per copia del bando integrale gli interessati
potranno rivolgersi all'ufficio tecnico U.O. Lavori pubblici e difesa
del suolo della Comunita' montana della Valchiavenna (telefono n.
0343/33795 - Ing. Bianchi) o visitare il sito internet dell'ente:
www.cmvalchiavenna.it sezione concorsi.

Requisiti e titoli di studio

TITOLO DI STUDIO: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, conseguito presso un Istituto tecnico per Geometri o equipollente.
− Conoscenza della lingua inglese (Art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001).
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse con particolare riferimento all’uso del personal computer in ambiente windows, dei programmi Word, Excel, Internet Explorer, Outlook.
− Possesso della patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, in una prova teorico-pratica ed in una prova orale. Prova scritta: Consisterà in domande a risposta scritta o soluzione di quesiti o test anche a risposta multipla in materia di: • Diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, all’ordinamento degli enti locali (D.lgs. 267/2000 e L. 241/1990); • Nozioni sui diritti reali; • Normativa in ambito di protezione civile, nazionale e di Regione Lombardia, anche nei riguardi dell’antincendio boschivo (in particolare piano AIB regione Lombardia 2020-2022); • Normativa nazionale e regionale sulle Comunità Montane; • Normativa in materia di documentazione amministrativa, con particolare riferimento al D.lgs. n. 82/2005 e al D.P.R. n. 445/2000; • Disposizioni in materia di espropriazioni di pubblica utilità; • Normativa relativa ai contratti pubblici, appalti e forniture di beni e servizi con particolare riferimento al D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; • Normativa forestale nazionale e di Regione Lombardia in particolare vincolo idrogeologico, trasformazione del bosco, antincendio boschivo, viabilità agrosilvopastorale (Legge Regionale 31/2008 e d.g.r. attuative). • Normativa sulle piste da sci in Regione Lombardia (L.R. n 26/2014 e s.m.i. Regolamento Regionale n. 5/2017 e s.m.i.).
Prova teorico pratica: Svolgimento di una prova pratica sulle materie della prova scritta.
Prova orale: La prova orale consiste in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza e le competenze sulle materie della prova scritta. Inoltre si procede all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso redatta in carta semplice dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio di Protocollo della Comunità Montana Valchiavenna, in Chiavenna, via c. Lena Perpenti, n. 8/10, orario: dal lunedì al venerdì 09.00/12.00 e mercoledì dalle 14.00/16.00 (si precisa di verificare sul portale istituzionale dell’Ente l’eventuale chiusura e/o apertura su appuntamento degli uffici dovuta all’emergenza COVID-19) o spedita a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro trenta giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
dovrà essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella protocollo.cmvalchiavenna@cert.provincia.so.it. Si precisa che la email spedita da una casella NON certificata NON è idonea ad essere acquisita dal software in uso e pertanto NON potrà essere presa in considerazione e DOVRA’ ESSERE RIPRESENTATA O INTEGRATA ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA PREVISTO DAL BANDO A PENA DI ESCLUSIONE

Contatta l'ente

telefono n. 0343/33795 - Ing. Bianchi) o visitare il sito internet dell'ente: www.cmvalchiavenna.it sezione concorsi.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti