Comune di Lagosanto, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore lavori pubblici. (GU n.94 del 1-12-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo tecnico,
categoria D1, da assegnare al settore lavori pubblici del Comune di
Lagosanto (FE).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Lagosanto (FE), secondo le modalita' indicate
nell'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Se
il termine di scadenza cade in un giorno festivo, il termine sara'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I requisiti richiesti, le modalita' di partecipazione e il
calendario delle prove sono riportati nell'avviso pubblico integrale,
disponibile, unitamente alla domanda per presentare la candidatura,
sul sito internet del Comune di Lagosanto www.comune.lagosanto.fe.it
nella sezione accessibile dalla home-page: «Novita' e avvisi» e
«Amministrazione trasparente - Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente B);
 essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio: - Laurea in Architettura secondo il vecchio ordinamento (Tabella XXX R.D. 1652/1938 come modificata dal D.M. 24.02.1993); - Laurea specialistica della classe (DM 509/1999) 3/S Architettura del paesaggio o 4/S Architettura e ingegneria edile; - Laurea magistrale della classe (DM 270/2004) LM-3 Architettura del paesaggio o LM-4 Architettura e ingegneria edile – architettura; - Laurea di primo livello (DM 04.08.2000) della classe L17 Scienze dell’Architettura; - Laurea in Ingegneria civile o edile secondo il vecchio ordinamento (Tabella XXIX del R.D. 1652/1938 così come modificata dal D.M. 22.05.1995); - Laurea specialistica della classe (DM 509/1999) 28/S Ingegneria civile; - Laurea magistrale della classe (DM 270/04) LM- 23 Ingegneria civile o LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi o LM-26 Ingegneria della sicurezza; - Laurea di primo livello (DM 07.04.2000) della classe L07 Ingegneria civile e ambientale;

Prove d'esame

La fase selettiva scritta d'esame sarà costituita da due prove, come previsto dall’art 7 DPR 457/1994, di cui una a contenuto teorico-pratica ed avranno ciascuna una durata massima di 120 minuti.
Le materie su cui verteranno le prove d’esame, compresa la prova preselettiva, sono le seguenti: a) nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo e alla capacità di redigere atti amministrativi (delibere, determine, verbali d’urgenza,relazioni tecniche), al diritto di accesso agli atti, alla riservatezza dei dati personali; b) testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs.267/2000) con particolare riferimento alla Parte I: atti normativi e gestionali comunali, organi di governo; c) norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs.165/2001); d) legislazione in materia di anticorruzione e trasparenza; e) elementi di contabilità pubblica con particolare riguardo agli impegni di spesa, liquidazioni, programmazione triennale OO.PP. e spese di investimento; f) normativa in materia di lavori pubblici, forniture di beni e servizi di cui al D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare in materia di progettazione, direzione lavori, collaudi, contabilità dei lavori pubblici; g) normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. n. 81/2008); h) normativa sulla prevenzione incendi; i) nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali; l) diritti e doveri dei pubblici dipendenti; m) conoscenza della lingua inglese; n) conoscenza dell'uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse: video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica, software CAD.

PROVA PRESELETTIVA: venerdì 15 GENNAIO 2021 ore 09:30 La sede della prova verrà comunicata sul sito non appena l’Ente avrà certezza del numero dei partecipanti (per consentire il rispetto delle norme anti-Covid 19 ) La prova preselettiva si terrà solo nel caso in cui il numero di candidati sia superiore alle 25(venticinque) unità
PRIMA PROVA SCRITTA: giovedì 21 GENNAIO 2021 ore 09:30
SECONDA PROVA SCRITTA: giovedì 21 GENNAIO 2021 ore 15:00 La sede delle prove verrà comunicata sul sito non appena l’Ente avrà certezza del numero dei partecipanti (per consentire il rispetto delle norme anti-Covid 19 )
PROVA ORALE : giovedì 28 gennaio ore 14:30 Presso sala Consiliare –Sede Municipale –Piazza I Maggio 1

Dove va spedita la domanda

 CONSEGNA DIRETTA DEL MODULO DI DOMANDA La domanda può essere consegnata direttamente a mano con rilascio di ricevuta, presso la sede del Comune di Lagosanto in Piazza I° Maggio n. 1, 44023 Lagosanto (FE), ufficio protocollo, piano primo, nei giorni di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30. La data di presentazione è stabilita dal timbro apposto dall’ufficio protocollo.
 SPEDIZIONE A MEZZO RACCOMANDATA A/R La domanda può essere spedita tramite raccomandata A/R al medesimo indirizzo di cui sopra. La data di presentazione è quella del timbro dell’Ufficio Postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al Comune oltre il 10° giorno dalla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso di selezione.
 INVIO PER POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA La domanda può essere spedita alla pec comune.lagosanto@cert.comune.lagosanto.fe.it avendo cura di indicare nell’oggetto:“Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico cat. D”.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti