COMUNE DI GAZZADA SCHIANNO, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.95 del 04-12-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che e' indetta una selezione pubblica, per esami,
per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un istruttore
tecnico, categoria C, da assegnare all'area tecnica.


Termine di presentazione delle domande: trenta giorni dal giorno
successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», del
presente avviso.


Il bando e la relativa domanda sono disponibili sul sito:
www.comune.gazzada-schianno.va.it - Amministrazione trasparente -
sezione Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di Geometra, oppure di Perito edile, oppure altro titolo equipollente ai sensi di legge o titolo di studio considerato assorbente (Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile - Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento; oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. n. 509/1999 classe 4 (Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile), classe 7 (Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (Ingegneria Civile e Ambientale); oppure: Laurea Triennale ai sensi del D.M. 270/2004 classe L-17 (Scienze dell’Architettura), classe L-23 (Scienze e Tecniche dell’Edilizia), classe L-21 (Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale); oppure: Laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999, classe 4/S (Architettura e Ingegneria Edile), classe 28/S (Ingegneria Civile), classe 38/S (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale); oppure: Laurea Magistrale ai sensi del D.M. 270/2004 classe LM-4 (Architettura e ingegneria edilearchitettura), classe LM-23 (Ingegneria Civile), classe LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), classe LM-26 (Ingegneria della Sicurezza), classe LM-35 (Ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).

Prove d'esame

PRESELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso dovesse essere superiore a 30, l'Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, consistente in appositi test sulle materie previste per le prove d’esame, nonché di cultura generale o psico-attitudinale.
---
Prova scritta:
1. La prima prova consisterà nella redazione di un elaborato o in una serie di quesiti a risposta sintetica, proposti anche in forma di test e concernerà le seguenti materie:
Argomenti generali:
– Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli enti locali ed al procedimento amministrativo (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i. e Legge 241/90 e smi);
– Nozioni di diritto civile e penale;
– Prevenzione della corruzione e trasparenza nelle amministrazioni pubbliche; diritti e doveri dei dipendenti comunali con particolare riferimento al codice disciplinare.
Argomenti specifici per la figura da ricoprire:
– Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (D. Lgs. 50/2016);
– Progettazione, contabilità e collaudo di lavori pubblici;
– Urbanistica, edilizia, beni culturali e paesaggistici, ambiente, espropriazioni
– Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
– Sistemi informatici di gestione del territorio (SIT)
---
Prova teorico/pratica:
La prova corrisponderà a situazioni nelle quali il candidato potrà trovarsi, nello svolgimento delle sue funzioni, qualora vincesse il concorso. Essa potrà consistere nella redazione di un elaborato inerente una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale (ad es., relazioni, elaborati grafici, soluzione di problemi di progettazione etc.).
---
Prova orale:
La prova consisterà in un colloquio sulle materie previste per le prove scritte. Durante la prova orale si provvederà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

COMUNE DI GAZZADA SCHIANNO – via Matteotti 13/a – 21045 GAZZADA SCHIANNO (VA)
PEC comune.gazzadaschianno@secmail.it

Contatta l'ente

Ufficio personale del Comune di Gazzada Schianno (telefono 03327875120 - e mail: segreteria@comune.gazzadaschianno.va.it).
www.comune.gazzada-schianno.va.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti