Comune di Firenze , 2 dirigente amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area dirigenza. (GU n.99 del 22-12-2020)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo di dirigente
amministrativo - Contratto collettivo nazionale di lavoro Comparto
regioni e autonomie locali, area dirigenza.
Il concorso e' indetto contestualmente alla preventiva procedura
di mobilita' del personale di cui agli articoli 34/34-bis del decreto
legislativo 30 marzo 2001, n. 165
. Soltanto a conclusione della
suddetta procedura di mobilita', sara' definito il numero di posti
effettivamente disponibile.
Il bando e' integralmente pubblicato nel sito web del Comune di
Firenze all'indirizzo www.comune.fi.it, Menu/Il
Comune/Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Selezioni
esterne/Bandi aperti. Le domande possono essere presentate entro
trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea Specialistica (LS- DM 509/1999) o Laurea Magistrale (LM- DM 270/2004) o titoli di studio equipollenti o equivalenti. Il titolo di studio richiesto deve essere rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato volto ad accertare la conoscenza degli argomenti proposti oggetto del programma di esame – max 30,00 punti.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, sarà volta verificare anche la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici della dirigenza concernenti l’azione e l’attività dell’Ente, fornendo loro effettiva risposta o soluzione - max 30,00 punti.
La prova orale si articolerà in: a. un colloquio su temi oggetto del programma di esame – max 20,00 punti; b. una prova di valutazione delle competenze trasversali necessaria a ricoprire il ruolo di Dirigente Amministrativo – max 7,00 punti; c. una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di videoscrittura o di calcolo, Posta elettronica, Internet) - max 1,50 punti; d. una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese – max 1,50 punti.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione è redatta e presentata in forma esclusivamente digitale. Il modulo è disponibile all’indirizzo www.comune.fi.it (percorso: Menu/Il Comune/Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Selezioni esterne/Bandi Aperti). Sarà possibile accedere al modulo mediante Sistema pubblico di identità digitale (SPID – livello 2): cliccare sull’icona rossa LOGIN, scegliere la linguetta SPID, cliccare sull’icona blu “Entra con spid”, scegliere il proprio operatore dall’elenco e inserire le proprie credenziali;
https://servizionline.comune.fi.it/concorsi/node/135

Contatta l'ente

L’informativa è consultabile nel sito istituzionale del Comune di Firenze al seguente indirizzo: https://www.comune.fi.it/pagina/informativa-risorseumane-concorsiassunzioni

Commenti